Per non disattendere la richiesta di Luca, mi sono cimentata in un piccolo lavoro di bricolage con carta colorata, cosa a dire il vero che ho fatto ben di rado e di conseguenza i risultati non sono al top della creatività
(...il tempo libero purtroppo è poco e quel poco, ultimamente, lo trascorro leggendo libri di calligrafia e facendo esercizi e disegnando...)
Ma torniamo a noi. Con della carta sottile e leggermente lucida di color fuxia ho ritagliato due quadrati di dimensioni diverse, uno con lati di circa cm 14 e uno più piccolo, circa cm 10 di lato. Ho realizzato due fiori con la tecnica Origami, molto facili a farsi, come potrete vedere qui:
http://bimbumbeta.blogspot.it/2012/05/u ... rta-e.html
Ma siccome mi piacevano poco, e anche se nell'Origami è assolutamente vietato usare la colla...io l'ho usata lo stesso perché volevo mettere la corolla, che consiste in una sottile strisciolina di carta velina gialla alta un cm. e arrotolata su se stessa, cui poi ho tagliuzzato la cima con le forbici ottenendo un ciuffetto da incollare al centro del fiore...
Presi poi due fogli di cartoncino abbastanza pesante, intorno ai 120 gr\mq, ho ritagliato un rettangolo di circa cm 18x22. Con un cartoncino di colore verde ho ricavato le foglie, poi spennellate con inchiostro verde chiaro...
Ho piegato in tre parti il cartoncino, in modo da avere una specie di busta dai tre lati aperti, con le due facce maggiori di cm 18x8,5 circa e una faccia più piccola.
Poi con le apposite forbici a zig-zag (ma se ne trovano con motivi decorativi di vario genere nelle cartolerie) ho rifilato i contorni della "busta" e arrotondato i lati della parte da ripiegare come si vede in foto.
Con il nastro biadesivo ho fatto aderire le foglioline e il fiore grande e poi anche il piccolo, in modo da creare una composizione equilibrata.
All'interno della busta-biglietto, ho incollato con il solito nastro biadesivo un cartoncino più piccolo di colore in contrasto, con i margini ritagliati con le forbici a zig-zag, in cui ho scritto a mano, rigorosamente, gli auguri.
Naturalmente è solo una piccola e semplicissima idea per un bigliettino primaverile e informale, che può essere adatto sia per gli auguri di Buona Pasqua che per un compleanno.
Ora tocca a voi, voglio le foto!