Pagina 1 di 1

Marca inchiostro "sconosciuta"

Inviato: domenica 23 febbraio 2025, 9:07
da Vito68
Buongiorno e buona domenica a tutti. Per caso, su un account di un social, ho visto una boccetta di un inchiostro mai sentito e visto prima: Venvstas Italy. Una rapida ricerca sul web e scopro che l'inchiostro in questione è prodotto in Italia, precisamente a Parma. L'azienda produce anche penne, comprese quelle stilografiche. Sui noti negozi online italiani non ho trovato traccia di questa marca (a meno che non mi sia sfuggita). Qualcuno la conosce, ha mai provato le penne e/o gli inchiostri? E se sì pareri?

Marca inchiostro "sconosciuta"

Inviato: domenica 23 febbraio 2025, 9:37
da Chrisweb
Ciao, hai qualche foto della boccetta? Se si, magari allegala così tutti possiamo vederla, grazie.

Marca inchiostro "sconosciuta"

Inviato: domenica 23 febbraio 2025, 10:40
da Vito68
Eccole (dal post)

Marca inchiostro "sconosciuta"

Inviato: domenica 23 febbraio 2025, 10:56
da Chrisweb
https://www.venvstas.com/copy-of-accessories
Stabilimento a Firenze ma la sede legale e quartiere generale è a Parma, la loro linea inchiostri dicono che sia premium e miscelabile.

Marca inchiostro "sconosciuta"

Inviato: domenica 23 febbraio 2025, 11:01
da mikils
Giusto per pedanteria ed evitare storte alla lingua direi che il nome dell'inchiostro sfrutti un gioco di parole col termine latino venustas, cioè bellezza, grazie all'abitudine grafica dei romani di utilizzare la stessa lettera per la consonante v e la vocale u

L'inchiostro sembra carino, anche se la ragione perché la foto mostri una prova di scrittura in ungherese mi sfugge
. Sulle loro penne direi passo

Marca inchiostro "sconosciuta"

Inviato: domenica 23 febbraio 2025, 11:18
da Vito68
Le foto sono tratte da un post su Instagram. L'autore, molto bravo, si diletta in scrittura e disegni, usando penne e inchiostri che a volte o non conosco, come in questo caso, oppure non sono disponibili in Italia o comunque per l'Italia

Marca inchiostro "sconosciuta"

Inviato: domenica 23 febbraio 2025, 12:22
da Esme
Le penne sono belline esteticamente, l'uso della fibra di carbonio è interessante, ma la mancanza di una vera sezione temo le renda un po' scomode.
Non ho capito perché nella Magna abbiano lasciato in vista parte del pistone per poi scrivere di fare attenzione a non azionarlo per sbaglio. Tra l'altro un pistone a siringa (non inversa) non è una cosa così innovativa come scrivono.

Scrivono che si avvalgono di produttori esperti, gli inchiostri avranno la stessa produzione di quelli Visconti? (Curiosamente il logo un po' richiama Visconti.)