Pagina 1 di 2

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: sabato 3 agosto 2024, 22:21
da kspecial
o compagne o mariti condividono o assecondano la vostra passione per questo mondo a mio giudizio affascinante ?
Ve lo chiedo perchè mia moglie dopo solo sei mesi che ho intrapreso questo definiamolo hobby diventato poi passione si è pronunciata su questa mia passione.....premetto che da sempre è a conoscenza della mia passione per quaderni penne ma sfociata solo ora in questa passione grazie anche alla prima stilografica comprata circa 35 anni fa una Mont Blanc 144 .....be per farla breve, la sua definizione......secondo lei la mia passione mi manda fuori di testa perchè a volte passo le ore a usare stilografiche con inchiostri diversi poi a pulirle poi a scrivere su diversi tipi di carta cercando di trovare il connubio migliore tra i tre elementi e tutto questo mi rimbambisce e rincoglionisce e secondo lei comunque è una passione per persone più anziane .
A parte la sua superficialità ma voi siete assecondati e condivisi o osteggiati ? ;) :(

P.S. Tanto io vado avanti comunque ......

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: sabato 3 agosto 2024, 22:26
da Monet63
Assecondato e condiviso. Spesso mi è capitato di venire istigato.
Ma questo non succede solo con le penne; ad esempio, la situazione sui materiali per belle arti è ben peggiore. Il segreto è condividere le passioni: per dire, è iscritta a questo forum, anche se non interviene mai.

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: sabato 3 agosto 2024, 22:42
da Alpha7
Diciamo che tendenzialmente mi lascia fare, ma so bene che se fosse a conoscenza di tutti gli acquisti e dei costi sostenuti negli anni, una sua reazione scomposta e incredula sarebbe pressoché certa. Per evitare discussioni io rimango sempre sul vago e lei mantiene l'atteggiamento distaccato di chi osserva senza troppo interesse. :roll:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: sabato 3 agosto 2024, 22:52
da Spiller84
La mia lei all'inizio mi vedeva trafficare con questi strani oggetti pensando che fossero cose delicatissime. Glie ne ho fatta provare qualcuna, poi le ho regalato una di quelle cinesi che "tanto se la rompi sono pochi euro, e ne ho una uguale". Ora ha la sua raccolta, è iscritta al forum e ci regaliamo le stilografiche nelle varie occasioni. Solo, che lei preferisce i tratti molto larghi e mai il bordeaux per una penna, io adoro il bordeaux sulle penne e preferisco i tratti fini o extrafini. Almeno non ci rubiamo le penne a vicenda :D. E pensare che all'inizio aveva timore di usarle, si sarebbe persa un bel mondo. Ora invece adora "puffarsi" le mani (invariabilmente a ogni cambio inchiostro, e io davvero non so come fa a ridursi in quelle condizioni per caricare una penna)

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: sabato 3 agosto 2024, 23:26
da maylota
Dice che quelli delle penne sono dei pazzi, ma poi quando li conosce le stanno simpatici.

E' stupita che io abbia sempre una dozzina di penne sul tavolo, ma che se ne chiede a prestito, non ce n'è mai una adatta (vuoi il colore inchiostro, vuoi che è quasi scarica, vuoi che è uno stub 1.4 ecc ecc)

Ha un occhio incredibile per beccare nel mucchio l'ultimo (caro) acquisto taciuto.

In fondo sa benissimo che se spendessi i denari alle corse dei cavalli, al bar, ai gratta e vinci, alle slot o con signore 30+ anni più giovani di me, sarebbe peggio. "Almeno le penne le rivendo" - non fa una grinza... :D

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: domenica 4 agosto 2024, 1:01
da mikils
Ahimè la questione era già sorta con l'altra inguaribile mia passione -i libri-

Dato che mi ha sposato è consapevole che con le promesse matrimoniali ha comprato il pacco intero e quindi la sua posizione all'acquisto compulsivo di libri e penne è rassegnata e formale, l'idea di riuscire a farmi smettere è evidentemente risibile. Non sarei più io!

Di recente ha anche cominciato ad allungare le mani: ha cominciato con una Conway Stewart verde marmorizzata "delle dimensioni adatte per le sue manine"

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: domenica 4 agosto 2024, 10:14
da chmiglio
Accidenti, ci va giù piano tua moglie addirittura le stilografiche ti rimbambiscono e rincoglioniscono! L'alternativa quale è secondo lei, il divano o il centro commerciale :lol: ?
Mio marito approva, anzi, se mi vede triste e ansiosa mi chiede "non hai le pennine da inchiostrare?".

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: domenica 4 agosto 2024, 10:41
da Automedonte
maylota ha scritto: sabato 3 agosto 2024, 23:26
In fondo sa benissimo che se spendessi i denari alle corse dei cavalli, al bar, ai gratta e vinci, alle slot o con signore 30+ anni più giovani di me, sarebbe peggio. "Almeno le penne le rivendo" - non fa una grinza... :D
Sempre detto che hai una moglie saggia si vede che una persona pratica :clap:

La mia ha sostanzialmente un atteggiamento simile, alla fine lo considera un male minore ma devo dire che anche in passato è sempre stata molto accondiscendente nei miei confronti riguardo alle mie passioni/vizi l’unica cosa che le interessava, ed interessa tuttora, è che non ci siano donne di mezzo :lol:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: domenica 4 agosto 2024, 10:42
da vexred
Mia moglie ha una PIlot 823 (e io la scimmia delle Pilot non l'avevo, prima che lei mi istigasse), oltre a varie altre penne (TWSBY Iris, altre Pilot): Signore, la donna che tu mi hai posto accanto mi ha indotto in tentazione :mrgreen:
Devo dire che comunque mia moglie non fa testo: pubblica libri di fantascienza...

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: domenica 4 agosto 2024, 12:37
da sansenri
la mia ha detto che è ok se frequento amici di penna e se vado ai pen show,
l'importante è che non torni a casa con altre penne... :roll:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: domenica 4 agosto 2024, 12:56
da Silvia1974
Mio marito non si pronuncia sulle mie passioni, salvo quando deve lamentarsene per il costo o per il tempo che portano via. Sopporta e non supporta. I regali me li faccio da sola, spesso rivendendo altro per non dovere spiegazioni a nessuno. Vi invidio assai.

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: domenica 4 agosto 2024, 15:55
da Lilli
Io ho iniziato grazie al mio fidanzato. Mi ha fatto passare il timore di usarle. Viste sempre come oggetti delicati e non per me... Come se le stilografiche fossero qualcosa di fragile, mi ha fatto scoprire questo "mondo", regalandomene una. Da lì un acquisto dopo l'altro, un regalo dopo l'altro e ora ho anche io il mio tesoro inchiostrato, destinato a crescere sempre più. Per fortuna la "paura" è passata. E ad ogni carica è sempre un'esperienza colorata anche sulle mie mani... 🤣
... E chi si ferma più... 🤩

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: domenica 4 agosto 2024, 17:01
da Cris1976
Silvia1974 ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 12:56 Mio marito non si pronuncia sulle mie passioni, salvo quando deve lamentarsene per il costo o per il tempo che portano via. Sopporta e non supporta. I regali me li faccio da sola, spesso rivendendo altro per non dovere spiegazioni a nessuno. Vi invidio assai.
Esattamente la mia situazione :D L'altro ieri è arrivato per posta un taccuino in carta tomoe river dalla Germania e mi ha detto: "ma a cosa ti serve un taccuino??" a parte che servirebbe in ogni caso per scriverci su, ma non comprende la meraviglia di trovare nella cassetta della posta un similo oggetto, pazienza, non sa cosa si perde.
(ho anche la passione per la lana ma quella è anche il mio secondo lavoro e allora li è più tollerante)

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: domenica 4 agosto 2024, 18:44
da Esme
kspecial ha scritto: sabato 3 agosto 2024, 22:21 secondo lei la mia passione mi manda fuori di testa [...] e tutto questo mi rimbambisce e rincoglionisce e secondo lei comunque è una passione per persone più anziane
Beh, sul fatto che siamo dei fuori di testa c'ha ragione, eh! :mrgreen:
Per i vari rim* non saprei... ma dille che anziana ci sarà lei! :lol: :lol: :lol:

A me la passione è nata a causa del marito, anche se poi lui preferisce averne poche.
Ma non è che sei talmente preso dalle penne, inchiostri, quaderni da trascurarla un po? ;)
Lei che passioni ha?

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Inviato: domenica 4 agosto 2024, 20:35
da kspecial
Esme ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 18:44
Ma non è che sei talmente preso dalle penne, inchiostri, quaderni da trascurarla un po? ;)
Lei che passioni ha?
Ma guarda la tua ipotesi ti assicuro è solo benevola,dedico alle amate stilografiche solo qualche ora e non tutti i giorni è in momenti in cui lei stà facendo altro in casa è sempre e comunque in alternativa ai momenti in cui lei non ha bisogno della mia presenza......però penso che il nocciolo della questione sia nella tua ultima domanda che passioni ha ?
Senza voler essere né malevoli ne irrispettosi verso di lei posso dire che non ha passioni intese come hobby
Lavora torna a casa e si dedica al suo cane ecco forse il cane è la sua priorità poi viene tutto il resto ,ma
Contrariamente a lei ho smesso di lagnarmi di questa cosa per cui dopo aver letto le varie testimonianze
posso dire che è una questione di condivisione sulle varie sfaccettature della vita coniugale c’è chi è
partecipe condivide tollera e chi giudica ....semplicemente .