Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
kspecial
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2024, 22:22
La mia penna preferita: Leonardo Momento Zero Galactic
Il mio inchiostro preferito: Diamine Syrah
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da kspecial »

o compagne o mariti condividono o assecondano la vostra passione per questo mondo a mio giudizio affascinante ?
Ve lo chiedo perchè mia moglie dopo solo sei mesi che ho intrapreso questo definiamolo hobby diventato poi passione si è pronunciata su questa mia passione.....premetto che da sempre è a conoscenza della mia passione per quaderni penne ma sfociata solo ora in questa passione grazie anche alla prima stilografica comprata circa 35 anni fa una Mont Blanc 144 .....be per farla breve, la sua definizione......secondo lei la mia passione mi manda fuori di testa perchè a volte passo le ore a usare stilografiche con inchiostri diversi poi a pulirle poi a scrivere su diversi tipi di carta cercando di trovare il connubio migliore tra i tre elementi e tutto questo mi rimbambisce e rincoglionisce e secondo lei comunque è una passione per persone più anziane .
A parte la sua superficialità ma voi siete assecondati e condivisi o osteggiati ? ;) :(

P.S. Tanto io vado avanti comunque ......
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3307
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da Monet63 »

Assecondato e condiviso. Spesso mi è capitato di venire istigato.
Ma questo non succede solo con le penne; ad esempio, la situazione sui materiali per belle arti è ben peggiore. Il segreto è condividere le passioni: per dire, è iscritta a questo forum, anche se non interviene mai.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Alpha7
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 1:38
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da Alpha7 »

Diciamo che tendenzialmente mi lascia fare, ma so bene che se fosse a conoscenza di tutti gli acquisti e dei costi sostenuti negli anni, una sua reazione scomposta e incredula sarebbe pressoché certa. Per evitare discussioni io rimango sempre sul vago e lei mantiene l'atteggiamento distaccato di chi osserva senza troppo interesse. :roll:
Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2210
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da Spiller84 »

La mia lei all'inizio mi vedeva trafficare con questi strani oggetti pensando che fossero cose delicatissime. Glie ne ho fatta provare qualcuna, poi le ho regalato una di quelle cinesi che "tanto se la rompi sono pochi euro, e ne ho una uguale". Ora ha la sua raccolta, è iscritta al forum e ci regaliamo le stilografiche nelle varie occasioni. Solo, che lei preferisce i tratti molto larghi e mai il bordeaux per una penna, io adoro il bordeaux sulle penne e preferisco i tratti fini o extrafini. Almeno non ci rubiamo le penne a vicenda :D. E pensare che all'inizio aveva timore di usarle, si sarebbe persa un bel mondo. Ora invece adora "puffarsi" le mani (invariabilmente a ogni cambio inchiostro, e io davvero non so come fa a ridursi in quelle condizioni per caricare una penna)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2861
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da maylota »

Dice che quelli delle penne sono dei pazzi, ma poi quando li conosce le stanno simpatici.

E' stupita che io abbia sempre una dozzina di penne sul tavolo, ma che se ne chiede a prestito, non ce n'è mai una adatta (vuoi il colore inchiostro, vuoi che è quasi scarica, vuoi che è uno stub 1.4 ecc ecc)

Ha un occhio incredibile per beccare nel mucchio l'ultimo (caro) acquisto taciuto.

In fondo sa benissimo che se spendessi i denari alle corse dei cavalli, al bar, ai gratta e vinci, alle slot o con signore 30+ anni più giovani di me, sarebbe peggio. "Almeno le penne le rivendo" - non fa una grinza... :D
Venceremos.
mikils
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2023, 21:47
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
Località: Firenze, Lucca
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da mikils »

Ahimè la questione era già sorta con l'altra inguaribile mia passione -i libri-

Dato che mi ha sposato è consapevole che con le promesse matrimoniali ha comprato il pacco intero e quindi la sua posizione all'acquisto compulsivo di libri e penne è rassegnata e formale, l'idea di riuscire a farmi smettere è evidentemente risibile. Non sarei più io!

Di recente ha anche cominciato ad allungare le mani: ha cominciato con una Conway Stewart verde marmorizzata "delle dimensioni adatte per le sue manine"
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
chmiglio
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 469
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 13:30
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da chmiglio »

Accidenti, ci va giù piano tua moglie addirittura le stilografiche ti rimbambiscono e rincoglioniscono! L'alternativa quale è secondo lei, il divano o il centro commerciale :lol: ?
Mio marito approva, anzi, se mi vede triste e ansiosa mi chiede "non hai le pennine da inchiostrare?".
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3774
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da Automedonte »

maylota ha scritto: sabato 3 agosto 2024, 23:26
In fondo sa benissimo che se spendessi i denari alle corse dei cavalli, al bar, ai gratta e vinci, alle slot o con signore 30+ anni più giovani di me, sarebbe peggio. "Almeno le penne le rivendo" - non fa una grinza... :D
Sempre detto che hai una moglie saggia si vede che una persona pratica :clap:

La mia ha sostanzialmente un atteggiamento simile, alla fine lo considera un male minore ma devo dire che anche in passato è sempre stata molto accondiscendente nei miei confronti riguardo alle mie passioni/vizi l’unica cosa che le interessava, ed interessa tuttora, è che non ci siano donne di mezzo :lol:
Cesare Augusto
vexred
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2024, 13:57
La mia penna preferita: Pilot Custom 823
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Shin-kai
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da vexred »

Mia moglie ha una PIlot 823 (e io la scimmia delle Pilot non l'avevo, prima che lei mi istigasse), oltre a varie altre penne (TWSBY Iris, altre Pilot): Signore, la donna che tu mi hai posto accanto mi ha indotto in tentazione :mrgreen:
Devo dire che comunque mia moglie non fa testo: pubblica libri di fantascienza...
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da sansenri »

la mia ha detto che è ok se frequento amici di penna e se vado ai pen show,
l'importante è che non torni a casa con altre penne... :roll:
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da Silvia1974 »

Mio marito non si pronuncia sulle mie passioni, salvo quando deve lamentarsene per il costo o per il tempo che portano via. Sopporta e non supporta. I regali me li faccio da sola, spesso rivendendo altro per non dovere spiegazioni a nessuno. Vi invidio assai.
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da Lilli »

Io ho iniziato grazie al mio fidanzato. Mi ha fatto passare il timore di usarle. Viste sempre come oggetti delicati e non per me... Come se le stilografiche fossero qualcosa di fragile, mi ha fatto scoprire questo "mondo", regalandomene una. Da lì un acquisto dopo l'altro, un regalo dopo l'altro e ora ho anche io il mio tesoro inchiostrato, destinato a crescere sempre più. Per fortuna la "paura" è passata. E ad ogni carica è sempre un'esperienza colorata anche sulle mie mani... 🤣
... E chi si ferma più... 🤩
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54
La mia penna preferita: Sailor kurgane, Pilot Kakuno
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Take-Sumi
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da Cris1976 »

Silvia1974 ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 12:56 Mio marito non si pronuncia sulle mie passioni, salvo quando deve lamentarsene per il costo o per il tempo che portano via. Sopporta e non supporta. I regali me li faccio da sola, spesso rivendendo altro per non dovere spiegazioni a nessuno. Vi invidio assai.
Esattamente la mia situazione :D L'altro ieri è arrivato per posta un taccuino in carta tomoe river dalla Germania e mi ha detto: "ma a cosa ti serve un taccuino??" a parte che servirebbe in ogni caso per scriverci su, ma non comprende la meraviglia di trovare nella cassetta della posta un similo oggetto, pazienza, non sa cosa si perde.
(ho anche la passione per la lana ma quella è anche il mio secondo lavoro e allora li è più tollerante)
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3879
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da Esme »

kspecial ha scritto: sabato 3 agosto 2024, 22:21 secondo lei la mia passione mi manda fuori di testa [...] e tutto questo mi rimbambisce e rincoglionisce e secondo lei comunque è una passione per persone più anziane
Beh, sul fatto che siamo dei fuori di testa c'ha ragione, eh! :mrgreen:
Per i vari rim* non saprei... ma dille che anziana ci sarà lei! :lol: :lol: :lol:

A me la passione è nata a causa del marito, anche se poi lui preferisce averne poche.
Ma non è che sei talmente preso dalle penne, inchiostri, quaderni da trascurarla un po? ;)
Lei che passioni ha?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

Hai diritto alla ricerca della felicità, non alla felicità.
La felicità è tale solo se è conquistata.
kspecial
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2024, 22:22
La mia penna preferita: Leonardo Momento Zero Galactic
Il mio inchiostro preferito: Diamine Syrah
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Una curiosità,ma le vostre mogli.........

Messaggio da kspecial »

Esme ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 18:44
Ma non è che sei talmente preso dalle penne, inchiostri, quaderni da trascurarla un po? ;)
Lei che passioni ha?
Ma guarda la tua ipotesi ti assicuro è solo benevola,dedico alle amate stilografiche solo qualche ora e non tutti i giorni è in momenti in cui lei stà facendo altro in casa è sempre e comunque in alternativa ai momenti in cui lei non ha bisogno della mia presenza......però penso che il nocciolo della questione sia nella tua ultima domanda che passioni ha ?
Senza voler essere né malevoli ne irrispettosi verso di lei posso dire che non ha passioni intese come hobby
Lavora torna a casa e si dedica al suo cane ecco forse il cane è la sua priorità poi viene tutto il resto ,ma
Contrariamente a lei ho smesso di lagnarmi di questa cosa per cui dopo aver letto le varie testimonianze
posso dire che è una questione di condivisione sulle varie sfaccettature della vita coniugale c’è chi è
partecipe condivide tollera e chi giudica ....semplicemente .
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”