Pagina 1 di 1
La straordinaria bellezza della natura
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 13:43
da cobalto79
Volpiano (TO) Ore 07:30 – 13/02/2013 – A bordo della mia auto viaggio su una strada “mulattiera” (ex mulattiere ora piccole stradine di campagna), alla mia destra e alla mia sinistra si estendono enormi campi ricoperti da un sottile strato di neve, dinanzi a me straordinarie piantagioni autoctone e sullo sfondo la più importante catena montuosa italiana (naturalmente completamente ricoperta di neve).
Assorto nei miei pensieri, sulle note Jazz di Brian Simpson, mi rendo conto, ancora una volta, di quanto sia meravigliosa la natura.
La straordinaria bellezza della natura
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:10
da G P M P
Concordo e rilancio.
Vivo in una regione naturalisticamente meravigliosa: mare, collina e montagna, tutto nel raggio di un centinaio di chilometri. La mattina, per andare a lavorare, devo farne una decina. Non mi pesano: costeggio la spiaggia, e d'inverno si può ammirare il mare in tutta la sua forza. Quei pochi giorni in cui è calmo, poi, posso godermelo nella sua commovente pace. Quasi arrivato, mi si scopre imponente il Gran Sasso, che quando il cielo è sereno è visibile in tutto il suo splendore.
Di sera, al ritorno, se la luna è piena la vedo riflettersi nel mare - ed è uno spettacolo forse anche più bello.
La straordinaria bellezza della natura
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:18
da Irishtales
Qualche foto?!
Le Alpi Occidentali - tutte, italiane svizzere e francesi - sono "casa" per me. Ogni volta che posso, parto e mi fermo un bel po'...
Gran Sasso: bellissimo, ma ci ho lasciato dieci anni d vita. Salire in auto a Calascio e vedere il vuoto nulla sotto il finestrino ...è stata una delle esperienze più terribili della mia vita!
Splendidi posti...entrambi.
La straordinaria bellezza della natura
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:25
da G P M P
Irishtales ha scritto:... Gran Sasso: bellissimo, ma ci ho lasciato dieci anni d vita. Salire in auto a Calascio e vedere il vuoto nulla sotto il finestrino ...è stata una delle esperienze più terribili della mia vita! ...
Aspetta, aspetta ... questa ce la devi raccontare.
Soffro di vertigini: una sola volta sono andato a Calascio passando da Santo Stefano di Sessanio. Per chi non conosce la strada, significa percorrere una strada di montagna avendo alla propria destra ... il nulla (neanche un guard-rail). E a metà strada stavo per fare inversione (cosa che poi - per fortuna - mi hanno convinto a non fare). Tutte le altre volte sono andato "accompagnato", cercando di non guardare fuori dal finestrino!
E anche salendo a Rocca Calascio (a piedi) ho le mie belle difficoltà ... ma questo è un altro discorso!
La straordinaria bellezza della natura
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:39
da Irishtales
Il "bello" è che io non soffro di vertigini. Prendo tranquillamente la funivia del Bianco e guardo in giù come una bimba ogni volta, mi sembra di volare (altra cosa che prima o poi farò, brevetto di volo!) mentre il mio adorabile miao soffre di vertigini, e tanto!!! Al volante lui. Sotto l'auto il nulla: siamo riusciti a salire e a scendere, solo perchè gli faceva più paura il fatto che potessi prendere io la guida dell'auto. Quando si dice la fiducia!!! Comunque in quell'occasione non sono state le vertigini a terrorizzarci, ma la consapevolezza che bastava poco e...adieu...
a piedi è meglio.
Hai qualche foto? Cerco le mie?!
Coraggio...
La straordinaria bellezza della natura
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 15:27
da G P M P
Irishtales ha scritto:... Hai qualche foto? Cerco le mie?! ...
Le foto le ho ... devo ancora metterle sul blog!
Funivia: brrrrrrrrr .... Ho preso quella di Roccaraso (uno sputazzo a confronto), terrore puro!