Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

La straordinaria bellezza della natura

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
cobalto79
Converter
Converter
La mia penna preferita: Waterman 52 Red Ripple
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da cobalto79 »

Volpiano (TO) Ore 07:30 – 13/02/2013 – A bordo della mia auto viaggio su una strada “mulattiera” (ex mulattiere ora piccole stradine di campagna), alla mia destra e alla mia sinistra si estendono enormi campi ricoperti da un sottile strato di neve, dinanzi a me straordinarie piantagioni autoctone e sullo sfondo la più importante catena montuosa italiana (naturalmente completamente ricoperta di neve).
Assorto nei miei pensieri, sulle note Jazz di Brian Simpson, mi rendo conto, ancora una volta, di quanto sia meravigliosa la natura.
Daniele
G P M P
Moderatore
Moderatore
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003

Messaggio da G P M P »

Concordo e rilancio.

Vivo in una regione naturalisticamente meravigliosa: mare, collina e montagna, tutto nel raggio di un centinaio di chilometri. La mattina, per andare a lavorare, devo farne una decina. Non mi pesano: costeggio la spiaggia, e d'inverno si può ammirare il mare in tutta la sua forza. Quei pochi giorni in cui è calmo, poi, posso godermelo nella sua commovente pace. Quasi arrivato, mi si scopre imponente il Gran Sasso, che quando il cielo è sereno è visibile in tutto il suo splendore.
Di sera, al ritorno, se la luna è piena la vedo riflettersi nel mare - ed è uno spettacolo forse anche più bello.
Giovanni Paolo
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Qualche foto?!
Le Alpi Occidentali - tutte, italiane svizzere e francesi - sono "casa" per me. Ogni volta che posso, parto e mi fermo un bel po'...
Gran Sasso: bellissimo, ma ci ho lasciato dieci anni d vita. Salire in auto a Calascio e vedere il vuoto nulla sotto il finestrino ...è stata una delle esperienze più terribili della mia vita!
Splendidi posti...entrambi.
Allegati
scusate la qualità della foto, scansione da diapositiva, poi molto ritagliata al computer
scusate la qualità della foto, scansione da diapositiva, poi molto ritagliata al computer
Cervino.jpg (163.36 KiB) Visto 782 volte
una delle mie prime foto con la reflex, stesso anno, Cervivia
una delle mie prime foto con la reflex, stesso anno, Cervivia
Marmore,-Valle-d'Aosta.jpg (107.16 KiB) Visto 782 volte
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
G P M P
Moderatore
Moderatore

Messaggio da G P M P »

Irishtales ha scritto:... Gran Sasso: bellissimo, ma ci ho lasciato dieci anni d vita. Salire in auto a Calascio e vedere il vuoto nulla sotto il finestrino ...è stata una delle esperienze più terribili della mia vita! ...
Aspetta, aspetta ... questa ce la devi raccontare.
Soffro di vertigini: una sola volta sono andato a Calascio passando da Santo Stefano di Sessanio. Per chi non conosce la strada, significa percorrere una strada di montagna avendo alla propria destra ... il nulla (neanche un guard-rail). E a metà strada stavo per fare inversione (cosa che poi - per fortuna - mi hanno convinto a non fare). Tutte le altre volte sono andato "accompagnato", cercando di non guardare fuori dal finestrino!
E anche salendo a Rocca Calascio (a piedi) ho le mie belle difficoltà ... ma questo è un altro discorso!
Giovanni Paolo
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Il "bello" è che io non soffro di vertigini. Prendo tranquillamente la funivia del Bianco e guardo in giù come una bimba ogni volta, mi sembra di volare (altra cosa che prima o poi farò, brevetto di volo!) mentre il mio adorabile miao soffre di vertigini, e tanto!!! Al volante lui. Sotto l'auto il nulla: siamo riusciti a salire e a scendere, solo perchè gli faceva più paura il fatto che potessi prendere io la guida dell'auto. Quando si dice la fiducia!!! Comunque in quell'occasione non sono state le vertigini a terrorizzarci, ma la consapevolezza che bastava poco e...adieu...
a piedi è meglio.
Hai qualche foto? Cerco le mie?!
Coraggio...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
G P M P
Moderatore
Moderatore

Messaggio da G P M P »

Irishtales ha scritto:... Hai qualche foto? Cerco le mie?! ...
Le foto le ho ... devo ancora metterle sul blog! ;)
Funivia: brrrrrrrrr .... Ho preso quella di Roccaraso (uno sputazzo a confronto), terrore puro!
Giovanni Paolo
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”