Pagina 1 di 1

Noodlers bad blue heron

Inviato: lunedì 14 dicembre 2020, 23:58
da Ric67
Salve a tutti, mesi fa ho acquistato una serie di inchiorstri, tra cui il Noodlers Bad Blue Heron.
Lo ho già usato con la waterman le Man200 in primavera e non ricordo di problemi di flusso o scorrevolezza, mentre ora nella Montblanc P145 mi fa imbestialire. Praticamente non scrive, solo calcando in modo anormale e muovendo a rallentatore scrive, ma comunque in modo incostante. Non mi sento di dare la colpa alla penna in quanto dopo la pulizia accurata fatta ad aprile con i vostri consigli è sempre andata perfettamente con i vari inchiosrti.
Questo inchiostro ha per caso qualche caratteristica o difetto conosciuto che mi sfugge?
Grazie

Noodlers bad blue heron

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:23
da Herrschwarz
Dovrebbe essere un inchiostro fluidissimo, ma della linea permanente. Non è che si è seccato nell'alimentatore?
L'ho ordinato anche io. A breve mi dovrebbe arrivare e saprò dirti di più.

Noodlers bad blue heron

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:25
da faventibus
Io con i Noodler's non ho mai riscontrato questo problema, anzi al contrario è molto fluido. Io proverei su altra penna per capire se è eventualmente un "difetto" dell' inchiostro.

Noodlers bad blue heron

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2020, 23:47
da Ric67
Herrschwarz ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:23 Dovrebbe essere un inchiostro fluidissimo, ma della linea permanente. Non è che si è seccato nell'alimentatore?
L'ho ordinato anche io. A breve mi dovrebbe arrivare e saprò dirti di più.
Ciao! Che si sia seccato nell’alimentatore tenderei ad escluderlo. È stato messo a penna appena pulita e usato quotidianamente. Ora ho provato a bagnare d’acqua il pennino e (ovviamente) scrive bene per un po’...
Magari non va tanto d’accordo con la MB

Noodlers bad blue heron

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2020, 23:50
da Herrschwarz
È strano perché se fa così sembra proprio che non arrivi sufficiente inchiostro o che sia troppo denso... Hai magari controllato che nell'inchiostro non ci siano depositi solidi che possono aver ostruito l'alimentatore? Prova anche a caricare la penna con l'inchiostro un po' diluito... Se dovesse funzionare così, allora penserei ad una partita difettata di inchiostro.