Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Noodlers bad blue heron

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Ric67
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2020, 18:53

Noodlers bad blue heron

Messaggio da Ric67 »

Salve a tutti, mesi fa ho acquistato una serie di inchiorstri, tra cui il Noodlers Bad Blue Heron.
Lo ho già usato con la waterman le Man200 in primavera e non ricordo di problemi di flusso o scorrevolezza, mentre ora nella Montblanc P145 mi fa imbestialire. Praticamente non scrive, solo calcando in modo anormale e muovendo a rallentatore scrive, ma comunque in modo incostante. Non mi sento di dare la colpa alla penna in quanto dopo la pulizia accurata fatta ad aprile con i vostri consigli è sempre andata perfettamente con i vari inchiosrti.
Questo inchiostro ha per caso qualche caratteristica o difetto conosciuto che mi sfugge?
Grazie
Avatar utente
Herrschwarz
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 14:38
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero brillante
Misura preferita del pennino: Medio

Noodlers bad blue heron

Messaggio da Herrschwarz »

Dovrebbe essere un inchiostro fluidissimo, ma della linea permanente. Non è che si è seccato nell'alimentatore?
L'ho ordinato anche io. A breve mi dovrebbe arrivare e saprò dirti di più.
faventibus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 0:04
La mia penna preferita: Economica, Solida, Pratica
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black e Green Marine
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodlers bad blue heron

Messaggio da faventibus »

Io con i Noodler's non ho mai riscontrato questo problema, anzi al contrario è molto fluido. Io proverei su altra penna per capire se è eventualmente un "difetto" dell' inchiostro.
Ric67
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2020, 18:53

Noodlers bad blue heron

Messaggio da Ric67 »

Herrschwarz ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:23 Dovrebbe essere un inchiostro fluidissimo, ma della linea permanente. Non è che si è seccato nell'alimentatore?
L'ho ordinato anche io. A breve mi dovrebbe arrivare e saprò dirti di più.
Ciao! Che si sia seccato nell’alimentatore tenderei ad escluderlo. È stato messo a penna appena pulita e usato quotidianamente. Ora ho provato a bagnare d’acqua il pennino e (ovviamente) scrive bene per un po’...
Magari non va tanto d’accordo con la MB
Avatar utente
Herrschwarz
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 14:38
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero brillante
Misura preferita del pennino: Medio

Noodlers bad blue heron

Messaggio da Herrschwarz »

È strano perché se fa così sembra proprio che non arrivi sufficiente inchiostro o che sia troppo denso... Hai magari controllato che nell'inchiostro non ci siano depositi solidi che possono aver ostruito l'alimentatore? Prova anche a caricare la penna con l'inchiostro un po' diluito... Se dovesse funzionare così, allora penserei ad una partita difettata di inchiostro.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”