O-RING della Sheaffer Imperial
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 20:58
Personalmente ho usato o-ring normali per cadet e per snorkel.
L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di montarlo su una punta da trapano
(in modo che sia forzato e non cada) e poi facendo girare la punta ho "rilavorato" gli oring con carta
abrasiva, in modo tale che la spalla esterna presenti un piatto.
(ovvero il lato da inserire nella gola presente sul corpo)
Dopodiché ho provato se il cilindro metallico scorreva abbastanza libero, per evitare
di trascinarmi dietro l'oring (come ha giustamente segnalato Peppe Pipes).
per il resto tutto come dite voi...velo di lubrificante etc. etc.
In caso di dubbi...e piuttosto che fare danni, si possono prendere i ricambi
adatti facilmente reperibili dai vari rivenditori di ricambi indicati nel forum!
Nello
L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di montarlo su una punta da trapano
(in modo che sia forzato e non cada) e poi facendo girare la punta ho "rilavorato" gli oring con carta
abrasiva, in modo tale che la spalla esterna presenti un piatto.
(ovvero il lato da inserire nella gola presente sul corpo)
Dopodiché ho provato se il cilindro metallico scorreva abbastanza libero, per evitare
di trascinarmi dietro l'oring (come ha giustamente segnalato Peppe Pipes).
per il resto tutto come dite voi...velo di lubrificante etc. etc.
In caso di dubbi...e piuttosto che fare danni, si possono prendere i ricambi
adatti facilmente reperibili dai vari rivenditori di ricambi indicati nel forum!
Nello