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O-RING della Sheaffer Imperial

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 20:58
da nello56
Personalmente ho usato o-ring normali per cadet e per snorkel.
L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di montarlo su una punta da trapano
(in modo che sia forzato e non cada) e poi facendo girare la punta ho "rilavorato" gli oring con carta
abrasiva, in modo tale che la spalla esterna presenti un piatto.
(ovvero il lato da inserire nella gola presente sul corpo)
Dopodiché ho provato se il cilindro metallico scorreva abbastanza libero, per evitare
di trascinarmi dietro l'oring (come ha giustamente segnalato Peppe Pipes).
per il resto tutto come dite voi...velo di lubrificante etc. etc.
In caso di dubbi...e piuttosto che fare danni, si possono prendere i ricambi
adatti facilmente reperibili dai vari rivenditori di ricambi indicati nel forum!

Nello

O-RING della Sheaffer Imperial

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 21:22
da maxpop 55
Ho una scatola con un centinaio di o-ring di varie misure, niente.
Oggi ho cercato da vari ferramenta o-ring da 7x1mm., niente da fare.
Non mi arrendo continuerò la ricerca, sono convinto che se va bene l'o-ring tiene molto meglio della guarnizione originale.

O-RING della Sheaffer Imperial

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 21:31
da PeppePipes
nello56 ha scritto:Personalmente ho usato o-ring normali per cadet e per snorkel.
L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di montarlo su una punta da trapano
(in modo che sia forzato e non cada) e poi facendo girare la punta ho "rilavorato" gli oring con carta
abrasiva, in modo tale che la spalla esterna presenti un piatto.
(ovvero il lato da inserire nella gola presente sul corpo)
Dopodiché ho provato se il cilindro metallico scorreva abbastanza libero, per evitare
di trascinarmi dietro l'oring (come ha giustamente segnalato Peppe Pipes).
per il resto tutto come dite voi...velo di lubrificante etc. etc.
In caso di dubbi...e piuttosto che fare danni, si possono prendere i ricambi
adatti facilmente reperibili dai vari rivenditori di ricambi indicati nel forum!

Nello
Credo che questo sistema, peraltro semplice da realizzare, sia veramente consigliabile in quanto elimina l'eventualità che possano verificarsi i guai di cui si è parlato.

O-RING della Sheaffer Imperial

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 22:44
da AeRoberto
Un po di tempo fa ne ho ordinati un paio insieme ad altri ricambi, poi ho constatato che erano dei semplici oring da 7mm e ci ho messo una pietra sopra. Se ricordo bene fanno abbastanza interferenza con la sede nel fusto, ma dovrei smontarne una e guardare da vicino.