Pagina 2 di 2

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 18:47
da balthazar
Ho avuto diverse occasioni in cui ho dovuto aprire delle contestazioni e PayPal ha sempre risposto in maniera impeccabile.

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 19:46
da Giotto
marcof ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 16:45 si, PayPal protegge entro 6 mesi dal pagamento.
Perfetto, ho ancora ampio margine.
marcof ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 16:45 Io in genere se non vengono rispettati i tempi di consegna chiedo il rimborso, se poi l'oggetto arriva chiedo l'indirizzo paypal del venditore per fare un nuovo pagamento. Mi è capitato parecchie volte.
Ti comporti allo stesso modo anche con le spedizioni dall'Asia (Giappone, Cina) che, di solito, hanno date di consegna molto ampie?

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 19:49
da Ottorino
Phrancesco ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 9:46
Ottorino ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 8:21 Pessima. Sia come compratore che come venditore. Se posso li evito
Ovvero? Come compratore hai richiesto rimborsi che ti sono stati negati?
Molto tempo fa, 2000/2010
Casco da moto senza imbottitura.
Modello sperimentale di fabbrica, evidentemente. Venditore tedesco
C'e' voluta la lettera di un avvocato per riavere i soldi
Quando devi (dovevi ?) produrre documenti, finestra di due giorni, attesa di risposta di mesi.

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: venerdì 26 giugno 2020, 9:35
da marcof
Giotto ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 19:46
marcof ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 16:45 Io in genere se non vengono rispettati i tempi di consegna chiedo il rimborso, se poi l'oggetto arriva chiedo l'indirizzo paypal del venditore per fare un nuovo pagamento. Mi è capitato parecchie volte.
Ti comporti allo stesso modo anche con le spedizioni dall'Asia (Giappone, Cina) che, di solito, hanno date di consegna molto ampie?

Si, è proprio quello il caso. Difficilmente le spedizioni gratuite dalla cina arrivano entro 2 mesi. Io di solito scrivo un messaggio al venditore. Poi da ebay anche se dopo 2 mesi non riesco più a vedere l'oggetto e a lasciare il feedback al venditore posso sempre continuare a scrivere i messaggi. Quindi chiedo il rimborso promettendo di rifare il pagamento se l'oggetto dovesse arrivare. E di solito arriva, così rifaccio il pagamento con paypal. Credo che convenga anche al venditore che in questo caso non paga la commissione.