Che esperienze avete di tutela PayPal?
- Phrancesco
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
- La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Località: Emilia Romagna a manetta
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
Ciao, avete mai avuto la brutta esperienza di acquistare qualcosa online che poi non è arrivato? A me è capitato con acquisti sulla baia ma i venditori sono stati corretti e gli importi erano piccoli, nessun problema quindi. Ma se gli importi non fossero piccoli e il venditore fosse un truffatore? Qualcuno ha avuto necessità di rivolgersi a paypal per un caso del genere? Risultati?
Grazie
Grazie
- francoiacc
- Contagocce
- Messaggi: 5994
- Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
- Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
Si e sono stato puntualmente rimborsato, i venditori esperti lo sanno e perciò tendono a non fare storie.
-
- Snorkel
- Messaggi: 110
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 18:24
- La mia penna preferita: Parker 75
- Il mio inchiostro preferito: Parker blu
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: Reggio Emilia
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
Ho fatto un piccolo acquisto, pochi euro, che non mi è stato recapitato nei termini, mando un messaggio al venditore che non mi risponde ma ricevo un messaggio dal sito che ipotizza ritardi causa covid, se la merce risulta spedita, ed è almeno apparentemente il mio caso, posso star tranquillo e comunque sono garantito da PayPal. Passa altro tempo, oggettivamente forse troppo, scrivo ancora al venditore senza risposta, apro la contestazione e PayPal mi eccepisce la scadenza del termine. Non me la sono presa, la cifra era modesta ed ho fatto un'esperienza.
Ciao a tutti.
Davide
Ciao a tutti.
Davide
- maxpop 55
- Tecnico
- Messaggi: 15459
- Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
- Località: Portici (NA)
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
Bisogna solo stare attenti alla scadenza dei tempi per inoltrare la contestazione, altrimenti sei fregato.davide451 ha scritto: ↑giovedì 25 giugno 2020, 8:02 Ho fatto un piccolo acquisto, pochi euro, che non mi è stato recapitato nei termini, mando un messaggio al venditore che non mi risponde ma ricevo un messaggio dal sito che ipotizza ritardi causa covid, se la merce risulta spedita, ed è almeno apparentemente il mio caso, posso star tranquillo e comunque sono garantito da PayPal. Passa altro tempo, oggettivamente forse troppo, scrivo ancora al venditore senza risposta, apro la contestazione e PayPal mi eccepisce la scadenza del termine. Non me la sono presa, la cifra era modesta ed ho fatto un'esperienza.
Ciao a tutti.
Davide
Tu ne hai avuto prova, fortunatamente era una cifra modesta.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- Messaggi: 11745
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
- Località: Firenze
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
Pessima. Sia come compratore che come venditore. Se posso li evito
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- Phrancesco
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
- La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Località: Emilia Romagna a manetta
- Gender:
-
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 294
- Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: sassari
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
io invece esperienza ottima.
Ho acquistato prima della pandemia 4 biglietti per New York tramite Air Italy, quindi una cifra non proprio irrisoria, oltre 2.000 euro.
Con il fallimento di Air Italy, che non rispondeva né al telefono né alle mail, pensavo di aver perso tutto.
Per fortuna avevo pagato con Paypal che mi ha rimborsato tutto.
La preferenza dei posti a sedere invece l'avevo pagata con carta di credito, e nonostante l'apertura della contestazione non ho ancora visto un centesimo.
Quindi, per conto mio, come acquirente, tutela decisamente migliore di una comune banca.
Ho acquistato prima della pandemia 4 biglietti per New York tramite Air Italy, quindi una cifra non proprio irrisoria, oltre 2.000 euro.
Con il fallimento di Air Italy, che non rispondeva né al telefono né alle mail, pensavo di aver perso tutto.
Per fortuna avevo pagato con Paypal che mi ha rimborsato tutto.
La preferenza dei posti a sedere invece l'avevo pagata con carta di credito, e nonostante l'apertura della contestazione non ho ancora visto un centesimo.
Quindi, per conto mio, come acquirente, tutela decisamente migliore di una comune banca.
- Massimo59
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 417
- Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
- La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
- Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
- Misura preferita del pennino: Stub
- Località: Brianza
Che esperienze avete di tutela PayPal?
Positiva, quando ho avuto qualche problema me l'han sempre risolto con rimborsi.
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 4630
- Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
- Località: Napoli
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
Meglio che affidarsi alla buonafede della controparte. 

Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- HoodedNib
- Stantuffo
- Messaggi: 2070
- Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
da acquirente un paio di volte, qualche decina di euro, sempre rimborsati, il rimborso l'ho provato solo con ebay ma gli ordini pagando con Paypal
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Che esperienze avete di tutela PayPal?
Da acquirente sono sempre stato rimborsato, come venditore complici con l'acquirente (un danese in stile Furio/personaggio degli schermi di Verdone) e la mia testardaggine a non voler subire un'ingiustizia si sono trattenuti un orologio dal valore di 600 euro e hanno avuto pure il coraggio di trattenersi la loro commissione, idem paypal, questo un paio di anni fa, sto schiumando ancora ora, ho ancore la speranza di fare un viaggetto in Danimarca.

Tutelano al 100% chi compra a prescindere da qualunque problema.


Tutelano al 100% chi compra a prescindere da qualunque problema.
- TeoJ
- Levetta
- Messaggi: 712
- Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
- La mia penna preferita: Omas
- Fp.it Vera: 031
- Località: Novara
- Gender:
- Contatta:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
Come acquirente ho avuto un paio di problemi, entrambi risolti da paypal, e pure come venditore ho avuto una volta un problema con un acquirente che faceva il furbo, ma sono riuscito a dimostrarlo e alla fine paypal ha dato ragione a me.
Effettivamente è vero, lo schema di protezione paypal se ci sono dubbi protegge sempre più l'acquirente del venditore. Per questo le poche volte che vendo qualcosa su ebay (di solito parti di PC quando lo rinnovo) fotografo sempre bene tutto, numeri di serie compresi, e salvo ogni comunicazione intervenuta con l'acquirente. Sulle parti più costose faccio pure video dell'imballaggio fino alla chiusura definitiva del pacco, in maniera che ci sia la prova di cosa e come è stato spedito.
Effettivamente è vero, lo schema di protezione paypal se ci sono dubbi protegge sempre più l'acquirente del venditore. Per questo le poche volte che vendo qualcosa su ebay (di solito parti di PC quando lo rinnovo) fotografo sempre bene tutto, numeri di serie compresi, e salvo ogni comunicazione intervenuta con l'acquirente. Sulle parti più costose faccio pure video dell'imballaggio fino alla chiusura definitiva del pacco, in maniera che ci sia la prova di cosa e come è stato spedito.
Matteo
- Giotto
- Levetta
- Messaggi: 596
- Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
- La mia penna preferita: Sono tante
- Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
- Fp.it Vera: 103
- Località: Provincia di Varese
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
Sono in una situazione simile alla tua: articolo spedito dal Giappone ma non ancora arrivato; son riuscito a contattare il venditore una volta, prima della scadenza della garanzia eBay (30 giorni a partire dalla data ultima di consegna), il quale mi ha chiesto, dato che il vettore ha temporaneamente sospeso le spedizioni verso l'Italia, di pazientare ancora un poco oppure di accettare un rimborso.davide451 ha scritto: ↑giovedì 25 giugno 2020, 8:02 Ho fatto un piccolo acquisto, pochi euro, che non mi è stato recapitato nei termini, mando un messaggio al venditore che non mi risponde ma ricevo un messaggio dal sito che ipotizza ritardi causa covid, se la merce risulta spedita, ed è almeno apparentemente il mio caso, posso star tranquillo e comunque sono garantito da PayPal. Passa altro tempo, oggettivamente forse troppo, scrivo ancora al venditore senza risposta, apro la contestazione e PayPal mi eccepisce la scadenza del termine. Non me la sono presa, la cifra era modesta ed ho fatto un'esperienza.
Ciao a tutti.
Davide
Qual è il limite massimo entro cui aprire una eventuale contestazione con PayPal? 180 giorni a partire dalla data di pagamento?
-
- Contagocce
- Messaggi: 6180
- Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: imperia (provincia)
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
quando compro con paypal sono sempre tranquilla, ho avuto qualche volta problemi con dei venditori e paypal mi ha sempre risolto tutto e in breve tempo
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
-
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 294
- Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: sassari
- Gender:
Che esperienze avete di tutela PayPal?
si, PayPal protegge entro 6 mesi dal pagamento.
Io in genere se non vengono rispettati i tempi di consegna chiedo il rimborso, se poi l'oggetto arriva chiedo l'indirizzo paypal del venditore per fare un nuovo pagamento. Mi è capitato parecchie volte.