So che molti dei frequentatori del forum per una ragione o per l'altra hanno a che fare con i servizi postali di vario genere di vari Paesi.
Qui c'è un mirabile esempio della efficienza delle Poste nostrane e del meraviglioso servizio di tracciatura on line delle spedizioni che esse si pregiano di offrire ai propri clienti.
Lo stesso pacco celere tre, da me inviato risulta in consegna in due città diverse, e addirittura meno di un' ora dopo la supposta consegna risulterebbe arrivato al centro postale della stessa città che per inciso non è quella di destinazione.
Ma è tutto l'iter che del pacco che è straordinario nei luoghi, nella sequenza, nel numero di passaggi e nella cronologia.
Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.......
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Schizofrenia Postale italiana
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 027
- Allegati
-
- Immagine.jpg (507.96 KiB) Visto 1041 volte
Schizofrenia Postale italiana
Oggi ho ricevuto una spedizione Italia su Italia partita a meno di 300 km da qui il 23 maggio.
Era accompagnata da una lettera di scuse di poste italiane. Ho apprezzato il gesto.
Era accompagnata da una lettera di scuse di poste italiane. Ho apprezzato il gesto.
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Medio
A me capitò il pacco flipper, fece su e giù per l'Italia per 3 volte (Palermo, Bologna, Catania, Bologna, Catania, Milano, Genova) prima di arrivare a destinazione con 3 settimane di ritardo.. In tutto questo il pacco fu seriamente danneggiato, non provarono nemmeno a consegnarlo ne a portarlo all'ufficio postale più vicino all'indirizzo di consegna, dovetti andarlo a prendere alle poste centrali una volta lì non riuscivano nemmeno a trovarlo. Non ti dico la scenata. In compenso mi hanno rimborsato i costi di spedizione e i danni nonostante non fosse assicurato. Naturalmente non parliamo di un pacco piccolino ma di un pacco discretamente voluminoso da una quindicina di chili. Andarlo a prendere con i mezzi pubblici alle poste centrali non è stato piacevole...
Devo dire che il pacco schizofrenico comunque ha un grande fascino.
Devo dire che il pacco schizofrenico comunque ha un grande fascino.