Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Buongiorno a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Lightfeather

Buongiorno a tutti

Messaggio da Lightfeather »

sorry for not writing in Italian! I'm still a beginner (io parlo un po italiano...)

Hello,

i'm living in Germany at the Swiss border, and i'm searching for Italian Ebonite (ebonita) manufacturer. Do you know any? Thank you in advance.

Now in Italian :)

Ciao,

io vivo a la tedesco-svizzero confine, e io cerco uno fabricante italiano de ebonita. Preggo aiutare, mille gracie :)
G P M P
Moderatore
Moderatore
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da G P M P »

Dear Lightfeather,
sorry for not speaking german! I hope my rude English is good for you ...
Firstly welcome to the board! I'm a beginner here too, but be sure that there is a lot of good experts here concerning fountain pens.
As regards your question, I'll try to translate it for people here. I hope you're lucky and somebody can answer you - 'cause I can't.
But I think yuou have to kindly explain the sense of your question (sorry but your italian translation doesn't help): are you searching for an Italian manufacturer of ebonite pens or for an Italian manufacturer of raw ebonite goods? Or perhaps of an Italian (pen) manufacturer called "Ebonite"?
Hope to read you again.

Ora per tutti noi.
Spero di non offendere nessuno proponendo una traduzione della domanda del nostro nuovo iscritto - interpreto infatti l'assenza di risposte come una difficoltà nell'interpretazione della domanda posta in "italiano".
Lightfeather sta cercando informazioni circa un produttore italiano di ebanite. Non si capisce se penne in ebanite, o proprio ebanite, o addirittura un costruttore italiano chiamato "Ebonite". Per questo gli ho chiesto (nel mio inglese, un po' rozzo :oops: ma di solito efficace con i tedeschi 8-) ) ulteriori spiegazioni.
Giovanni Paolo
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Il problema dell'assenza di risposte è che la domanda non ne ha di semplici.

Io non conosco produttori di ebanite, la sola ditta produttrice di materiali plastici impiegati per le penne che conosco è la Mazzucchelli di Olona, ma è famosa per la celluloide. Alcuni riparatori di certo hanno delle scorte, ma non so se le vendono e dove se le procurino.

Nel caso di Tom Westerich so per certo che ne ha. Per chiedere penso sia sufficiente cercarlo, se ricordo bene è l'utente penboard del forum, e lo si dovrebbe poter raggiungere anche attraverso il sito penboard.de

Pur vivendo in Italia è tedesco, che nel caso sarebbe anche un bonus.

Per il resto più che consigliare di cercare su it.google.com con la stringa "produttori ebanite" non saprei cosa dire.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Lightfeather

Messaggio da Lightfeather »

Ciao Simone, ciao GPMP,

mille gracie per la riposta. Io capisco.

Io sappere uno produttore in Tedesco. Ma lui non ha multi colore de ebonita (http://www.sem-ebonite.com/).

Sono cerco uno produttore italiano de ebonita (asta, tubo, etc.), perque spero ha molto colori (esempio: americanartplastics.com).

Voglio farsi una penna stilografica.

Mille Grazie

Now in english:

Hello Simone, Hello GPMP,

Thank You for the responses. I know a producer of ebonite in Germany, but he doen't have lot of coloours. That is why i'm seeking for an Italian producer of ebonite (rod, tube etc.), hopping i will find more colours (see americanartplastics.com).

I want to make a pen myself.

Thank you
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”