Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ciao a tutti!
-
- Converter
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Misty Blue
- Misura preferita del pennino: Broad
Ciao a tutti!
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato.
Sono sempre stato affascinato dal mondo delle penne sin da bambino ed inizio la mia avventura con le stilografiche nel periodo delle medie, ma solo con modelli molto economici a cartuccia. Andando avanti con gli studi ho purtroppo abbandonato le penne un po' più ricercate per affidarmi a quelle più economiche, solitamente BIC fino all'inizio dell'università, dove ho iniziato a scrivere in digitale su tablet.
Verso la fine dell'anno scorso però ho ritrovato una vecchia Pelikan (sulla quale a breve chiederò il vostro aiuto) ancora funzionante, ma purtroppo rovinata da un pessimo ex compagno di classe: siccome ricordavo un'ottima scrittura, ma non sopportavo di vederla così ridotta mi sono rivolto ad una cartoleria nel centro storico di Genova dove ho chiesto se era ancora possibile reperirne una uguale. Purtroppo (o per fortuna) il proprietario non ha saputo dirmi nulla sul modello, ma mi ha indirizzato su una Sheaffer 100 (M). Tutto contento e incuriosito sono tornato a casa; dopo un po' di prove ho voluto cercare alcune opinioni su internet e piano piano ho cominciato a scoprire l'enorme mondo "digitale" che sta dietro a questi interessanti strumenti. Ho quindi dopo un po' di tempo acquistato una Parker Urban 125th e una Lamy Safari, incuriosito dalla mole di recensioni positive per una penna di così basso prezzo, ed eccomi qua.
Anche se la pia prima stilo risale a parecchi anni fa mi ritengo comunque un neofita in quanto, come ho scritto sopra, ho iniziato ad apprezzare veramente questi strumenti soltanto da pochi mesi e farò quindi tesoro di tutti i vostri consigli.
Come prossimo acquisto ho messo gli occhi per il momento su una Faber Castell E-Motion in legno...
Un saluto a tutti,
Lionhead
Sono sempre stato affascinato dal mondo delle penne sin da bambino ed inizio la mia avventura con le stilografiche nel periodo delle medie, ma solo con modelli molto economici a cartuccia. Andando avanti con gli studi ho purtroppo abbandonato le penne un po' più ricercate per affidarmi a quelle più economiche, solitamente BIC fino all'inizio dell'università, dove ho iniziato a scrivere in digitale su tablet.
Verso la fine dell'anno scorso però ho ritrovato una vecchia Pelikan (sulla quale a breve chiederò il vostro aiuto) ancora funzionante, ma purtroppo rovinata da un pessimo ex compagno di classe: siccome ricordavo un'ottima scrittura, ma non sopportavo di vederla così ridotta mi sono rivolto ad una cartoleria nel centro storico di Genova dove ho chiesto se era ancora possibile reperirne una uguale. Purtroppo (o per fortuna) il proprietario non ha saputo dirmi nulla sul modello, ma mi ha indirizzato su una Sheaffer 100 (M). Tutto contento e incuriosito sono tornato a casa; dopo un po' di prove ho voluto cercare alcune opinioni su internet e piano piano ho cominciato a scoprire l'enorme mondo "digitale" che sta dietro a questi interessanti strumenti. Ho quindi dopo un po' di tempo acquistato una Parker Urban 125th e una Lamy Safari, incuriosito dalla mole di recensioni positive per una penna di così basso prezzo, ed eccomi qua.
Anche se la pia prima stilo risale a parecchi anni fa mi ritengo comunque un neofita in quanto, come ho scritto sopra, ho iniziato ad apprezzare veramente questi strumenti soltanto da pochi mesi e farò quindi tesoro di tutti i vostri consigli.
Come prossimo acquisto ho messo gli occhi per il momento su una Faber Castell E-Motion in legno...
Un saluto a tutti,
Lionhead
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca di un bel Blu!
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao e benvenuto nel forum! Anche io sono studente universitario in quel di Genova (se non ho inteso male, come te). Una lamy Al-Star mi accompagna tra lezioni ed esami
Se per caso gradissi qualche indicazione ulteriore sui negozi di Genova puoi guardare qui: viewtopic.php?f=48&t=7287
In questo forum troverai molti utenti cortesi e disponibili perciò non esitare a chiedere. Buona permanenza
Se per caso gradissi qualche indicazione ulteriore sui negozi di Genova puoi guardare qui: viewtopic.php?f=48&t=7287
In questo forum troverai molti utenti cortesi e disponibili perciò non esitare a chiedere. Buona permanenza
-
- Converter
Ciao a tutti!
Sì, hai capito bene! Ho acquistato la mia Sheaffer 100 nella citazione commerciale non consentita.
Grazie per il link, le altre due le ho acquistate online e mi sono trovato molto bene, ma penso che sia molto meglio e molto più bello avere magari una bottega di fiducia dove poter provare gli articoli, vederli dal vivo e perchè no, creare un buon rapporto di fiducia con il negoziante.
Grazie per il link, le altre due le ho acquistate online e mi sono trovato molto bene, ma penso che sia molto meglio e molto più bello avere magari una bottega di fiducia dove poter provare gli articoli, vederli dal vivo e perchè no, creare un buon rapporto di fiducia con il negoziante.
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Ciao Lionhead94,
mi raccomando, occhio al Regolamento! Non sono permesse citazioni commerciali in questa sezione (...bisogna far lavorare i moderatori anche la domenica sennò si annoiano?!). Complimenti per le ottime penne già in tuo possesso; frequentando il Forum vedrai che il loro numero crescerà rapidamente...questo posto è pieno di tentazioni. Benvenuto!
mi raccomando, occhio al Regolamento! Non sono permesse citazioni commerciali in questa sezione (...bisogna far lavorare i moderatori anche la domenica sennò si annoiano?!). Complimenti per le ottime penne già in tuo possesso; frequentando il Forum vedrai che il loro numero crescerà rapidamente...questo posto è pieno di tentazioni. Benvenuto!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
-
- Converter
Ciao a tutti!
Ops, grazie per avermelo ricordato!
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao a tutti!
Ciao Lionhead,
un caloroso benvenuto anche da pare mia, e bentornato nel mondo della stilografica!
Simone
un caloroso benvenuto anche da pare mia, e bentornato nel mondo della stilografica!
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Ciao Lionheart,
benvenuto da un altro genovese !!
Fortunatamente nella nostra città qualche buona cartoleria è rimasta: vedere le penne dal vivo, poterle toccare e provare è, secondo me, un grosso vantaggio al momento di un acquisto.
Purtroppo nessun negozio, che io sappia, dedica un angolino all'usato.
Ancora benvenuto
benvenuto da un altro genovese !!
Fortunatamente nella nostra città qualche buona cartoleria è rimasta: vedere le penne dal vivo, poterle toccare e provare è, secondo me, un grosso vantaggio al momento di un acquisto.
Purtroppo nessun negozio, che io sappia, dedica un angolino all'usato.
Ancora benvenuto
Luca M.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan 140
- Il mio inchiostro preferito: J.Herbin Encre Violette Pensée
Ciao Lionhead e benvenuto!
Non è Lionheart ragazzi
Non è Lionheart ragazzi
-
- Converter
Ciao a tutti!
Tranquilli
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Ciao a tutti!
Ciao, benvenuto nel forum anche da parte mia.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni