Pagina 1 di 1
Ubi tu atramentum, ego Gaia
Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 14:32
da LapsusCalami
Buongiorno! e finalmente direi! da quando mi sono avvicinata al mondo delle stilografiche un paio d'anni fa questo forum mi ha dato un aiuto incredibile, ho deciso di registrarmi per essere partecipe nelle discussioni invece di "spiare" e basta, e vi ringrazio per avermi accettata!
La mia passione per le stilografiche è iniziata ancora quando ero alle medie e adesso, quindicennne studente di liceo classico, sono fiera di aver preso in custodia (ostaggio) le due Mont Blanc Meisterstück dei miei genitori

più una Pelikan "da battaglia" per la scuola. Personalmente preferisco un tratto fine o medio, l'inchiostro lo sto provando di ogni colore disponibile sulle stilo a cartucce, mentre quella a stantuffo è caricata con inchiostro Parker nero.
La mia maledizione è sempre stata l'essere mancina e dopo aver tentato con ogni tipo di penna la soluzione si è rivelata quella più inaspettata!
grazie ancora di cuore
- Gaia
Ubi tu atramentum, ego Gaia
Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 19:21
da Jackhammer
Benvenuta nel forum! Oltre alla stessa passione per le stilo condividiamo anche la stessa penna dato che anche io posseggo una 146

Ubi tu atramentum, ego Gaia
Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 21:44
da piccardi
Ciao Gaia,
un caloroso benvenuto anche da parte mia, e beata te che sei arrivata così presto alla stilografica, io mi sono autoinflitto la penitenza delle sfere fino alla laurea...
Simone
Ubi tu atramentum, ego Gaia
Inviato: venerdì 8 maggio 2015, 7:45
da Irishtales
Cara Gaia, benvenuta!
Sono felice che un'altra giovanissima si sia aggiunta al Forum! Se è proprio l'essere mancina che ti ha portato a scoprire il mondo delle stilografiche, direi che essere mancini è una fortuna

Ubi tu atramentum, ego Gaia
Inviato: domenica 10 maggio 2015, 17:12
da nicola
Ciao gaia, benvenuta!!!
Ubi tu atramentum, ego Gaia
Inviato: domenica 10 maggio 2015, 20:09
da giannidr
Ciao Gaia e benvenuta sul forum anche da parte mia.
Ubi tu atramentum, ego Gaia
Inviato: giovedì 14 maggio 2015, 15:30
da LapsusCalami
Grazie a tutti per il benvenuto

Ubi tu atramentum, ego Gaia
Inviato: martedì 19 maggio 2015, 11:29
da Etalon
Dai fatti venire anche tu questa splendida "malattia". Benvenuta
Ubi tu atramentum, ego Gaia
Inviato: domenica 24 maggio 2015, 11:54
da Old61
Ciao Gaia, benvenuta.
Personalmente sono molto contento quando persone così giovani si appassionano a cose che potrebbero sembrare "d'altri tempi".
Mi spiego meglio. In un tempo così "tecnologico", scrivere con una stilografica equivale a ritagliarsi un piccolo spazio per sè e per i propri sentimenti.
La Tua formazione umanistica saprà darti sicuramente molti spunti sui quali concentrarTi. La complicità che sempre si crea tra chi scrive ed il suo "strumento" saprà regalarTi momenti di rara bellezza.
Buona scrittura.
Roberto.
n.b. Se volessi aumentare il numero delle stilografiche da battaglia, pensa alla Lamy Safari. Ottima scrittura e ottimo rapporto qualità/prezzo.