Pagina 1 di 1

Salve a tutte e a tutti

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 11:14
da fumoazzurro
Salve,
sono appena "atterrato" in questo forum e mi sono iscritto soprattutto per ringraziarvi.
Vi sto seguendo già da qualche mese, da quando mi si è svegliato l'interesse per le stilografiche, e vi ringrazio tutti per le informazioni che mettete a disposizione di chi si avvicina a questi simpatici strumenti di scrittura.
Seguendo i vari post ho sperimentato un po' di penne economiche e mi sto interessando a penne che uniscano funzionalità, economicità e un po' di stile retrò (quando possibile), tendenzialmente penne con cricamento a stantuffo (se non uso i termini tecnico, perdonatemi)
In questi mesi, leggendo i vostri post ho aquistato penne cinesi e giapponesi ( Pilot 78, Jinhao X450, Baoer - la migliore è la Pilot, a mio avviso) e 3 Reform tedesche (una 1745, tra l'altro credo di averla aquistata da una persona di questo forum, una P120 e una P125) che scrivono tutte bene, anche se ciascuna con la sua peculiarità.
Non pago:
1) ho fatto riparare la mia Aurora Hastil regalo della prima comunione che si pone tra le penne migliori in mio possesso;
2) ho "estorto" :D a mio padre una vecchia Kaweco V6 (che però è alquanto malandata :cry: );
3) ho ripulito una Parker 51 di mio suocero per mia moglie (che nel frattempo si sta appassionado ;) ), usarla è un vero piacere!
4) ho portato mia moglie a rimettere in sesto una vecchia delta di cui non so dirvi il modello, ma deve essere una delle prime prodotte negli anni '80,
5) infine ho regalato, sempre a mia moglie, una TWSBI 540 che personalmente trovo sia bellissima e che scriva benissimo!

Che altro dire?
Non credo che sarò mai un "tecnico" come molti di voi, mi reputo un modesto fruitore e cercherò di leggere con attenzione le discussioni, chiedere ogni tanto qualche consiglio e, se potrò, dare il mio modesto contributo.

Grazie ancora
Giovanni

Re: Salve a tutte e a tutti

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 12:20
da vikingo60
Benvenuto!E' un piacere averti tra noi;imparerai molte cose,come ne sto ancora imparando io in questo campo vastissimo.Chiedi pure tutto quello che vuoi,esponi i tuoi dubbi e noi tutti cercheremo di rispondere.
Cordiali saluti

Re: Salve a tutte e a tutti

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 12:37
da rembrandt54
Giovanni benvenuto, anzi...benvenuti visto che anche tua moglie si sta appassionando...è una grande fortuna !!
Sono contento che il forum ti sia stato utile .
Se hai bisogno....domanda pure !!

stefano

Re: Salve a tutte e a tutti

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 14:15
da fumoazzurro
Grazie per i benvenuto,
ne approfitto e riscrivo perchè proprio oggi le mie 2 figlie (8 e 11 anni) hanno chiesto di farsi regalare una penna ciascuna, una ha scelto una Pelikano e l'altra una Lamy Safari, speriamo che duri ;) !

Re: Salve a tutte e a tutti

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 16:40
da piccardi
Ciao Giovanni,

anche da parte mia un caloroso benvenuto, fa piacere sapere di essere stati utili, e ovviamente resteremo a disposizione per cercare di rispondere alle tue domande, ma da quello che dici mi pare che di esperienza già ne hai un bel po' per cui potrai senz'altro raccontarci qualche dettaglio interessante.

Simone

Re: Salve a tutte e a tutti

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:10
da Alexander
Benvenuto anche da parte mia!!
Hai suscitato la mia curiosità!! Scrive bene la TWSBI? Che pennino monta? Facci avere una bella recensione!!

Re: Salve a tutte e a tutti

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:39
da fumoazzurro
La TWSBI monto un pennino M.
Non la uso personalmente perché è un regalo fatto a mia moglie, ma lei ne è assolutamente soddisfatta (i suoi termini di paragone sono una Parker 51 e una Lamy Vista).

Per la recensione, ci penserò, anche se, non avendo un uso diretto, dovrei "rubarla" alla consorte che al momento non la molla :)

Re: Salve a tutte e a tutti

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 14:05
da piccardi
Ciao Giovanni,

anzittutto benvenuto, e poi grazie anche per i complimenti.

Simone