Buongiorno!
Mi chiamo Giacomo, ma tutti mi chiamano Jack. Ho 27 anni e sono laureando in Medicina. Dopo una pausa di svariati anni, ovvero da quando avevo 10-12 anni, ho deciso di riprendere ad utilizzare la stilografica. Avevo una Parker di plastica rossa trasparente economica fino alla tragica rottura ...
E' uno strumento che mi ha sempre affascinato. Dato che mi tocca scrivere ore e ore quotidianamente meglio farlo con stile e maggior piacevolezza. Siamo al secondo giorno di utilizzo e ne sono contento. Vi dico fin da subito che sono mancino: non fustigatemi!
Ho optato per una Waterman Perspective (blu) con pennino F. La utilizzerò inizialmente con Pelikan 4001 Royal Blue tramite pompa originale (comprata a parte). Al momento sto ancora usando la singola cartuccia originale blu Waterman (bel colore, nonostante il mio occhio non sia istruito).
Ho scelto questa penna perché volevo sperimentare uno strumento di qualità un po' superiore rispetto all'entry level didattico. Ho avuto modo di provarla e nonostante sia ritenuta abbastanza pesante la trovo confortevole. Spero di mantenere il confort anche nel lungo periodo. Il pennino fine si addice di più al mio stile di scrittura. Aggiungo anche che è stato amore a prima vista per quel che riguarda il design, semplice e pulito. Presa su internet ad un prezzo finale a mio avviso ottimo.
Nessun problema legato al fatto che sia mancino. Ero un po' preoccupato a riguardo, forse per ignoranza mia.
Quali pareri mi date su questa mia penna? Apprezzo la sincerità
Un saluto a tutti e buona giornata!
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Buongiorno!
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca di un bel Blu!
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Buongiorno!
Ciao Jack/Giacomo,
anzitutto un caloroso benvenuto, alla tua domanda purtroppo non so rispondere, purtroppo non conosco la penna, spero che qualche altro utente del forum possa venirti in aiuto.
Simone
anzitutto un caloroso benvenuto, alla tua domanda purtroppo non so rispondere, purtroppo non conosco la penna, spero che qualche altro utente del forum possa venirti in aiuto.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Ciao e benvenuto.
Perchè dovremmo fustigarti ?
Anzi: se cerchi un po', tra wiki e forum, vedrai che trovi diverse notizie e risorse per chi scrive con la sinistra.
Perchè dovremmo fustigarti ?
Anzi: se cerchi un po', tra wiki e forum, vedrai che trovi diverse notizie e risorse per chi scrive con la sinistra.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
-
- Snorkel
Voleva essere una battuta e neanche troppo riuscita! Mi riferivo al fatto che nell'utilizzo delle stilo siamo mediamente più pasticcioni per ragioni di sfregamento/ posizione! Inoltre in passato (e x fortuna non è più così!) scrivere con la sinistra non era considerato proprio ortodosso.Ottorino ha scritto: Perchè dovremmo fustigarti ?
Ad ogni modo uno dei motivi che mi hanno spinto a iscrivermi è proprio la sezione dedicata ai mancini. L'altra è certamente il reparto tecnico dato che adoro smontare roba e capire i meccanismi le fountain pens sono un concentrato di idee ed emozioni davvero affascinante!
Col tempo spero di poter offrire il mio modesto contributo a questo bel forum. Grazie per i vostri commenti
- Younguy
- Converter
- La mia penna preferita: meisterstuck 149
- Il mio inchiostro preferito: montblanc royal blu
benvenuto!
ciao! e benvenuto! Mi sa che siamo in parecchi con la passione per le stilografiche e la medicina, e pure io sono mancino, ma riesco a scrivere tranquillamente!
Sullla tua stilo non ti so dire, non ho mai avuto modo di provarla.
Sullla tua stilo non ti so dire, non ho mai avuto modo di provarla.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
- Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Benvenuto anche da parte mia.
Un altro mancino con la passione delle stilografiche si unisce al gruppo.
Di questo passo noi mancini li raggiungiamo i destri.
Visto che ti è piaciuta la sezione mancini spero avrai voglia di inserire le tue impressioni ed esperienze.
Un altro mancino con la passione delle stilografiche si unisce al gruppo.
Di questo passo noi mancini li raggiungiamo i destri.
Visto che ti è piaciuta la sezione mancini spero avrai voglia di inserire le tue impressioni ed esperienze.
«Un uomo ha il diritto di stabilire in quale momento la sua vita cessa d'essere utile»
M. Yourcenar
Massimo
M. Yourcenar
Massimo
-
- Snorkel
Lieto di trovare tante utenti con i quali condivido molto Almeno inizialmente credo mi limiterò a leggere onde evitare commenti scontati e banali. Con l'esperienza spero di dare anche io il mio contributoMax1966 ha scritto: Visto che ti è piaciuta la sezione mancini spero avrai voglia di inserire le tue impressioni ed esperienze.
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Buongiorno!
Benvenuto sul forum anche da parte mia.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni