Pagina 1 di 1

Ciao a tutti

Inviato: mercoledì 1 aprile 2015, 18:17
da DylanDog
Ciao a tutti, da poco è rinata in me la curiosità verso il mondo delle penne.
Dico rinata perchè sono sempre stato affascinato da questo strumento fin da ragazzino, quando ho comprato la mia prima stilografica(Waterman)
Da un mese a questa parte l'ho riesumata e ho cominciato ad utilizzarla a lavoro. Nello specifico lavoro in banca e mi sono sincerato della regolarità dell'utilizzo della stilografica per la compilazione e firma dei contratti...non si sa mai :wtf:
Ora ovviamente mi sto informando sulle varie case costruttrici e oltre alla blasonata (per i più) Montblac, sono rimasto piacevolmente colpito da Delta.
Sono abbastanza ignorante sull'argomento penne, ma una piccola base con internet ormai si sta poco a farsela...anche grazie a questo bel forum e a tutti i sui iscritti.
Sono di fatto alla ricerca di una bella penna che mi possa dare soddisfazioni...di fatto me le da anche la mia waterman a cartucce da 100 euro, figuriamoci qualcosa di diverso.
Come in ogni mio acquisto voglio documentarmi il più possibile, quindi chissà cosa porterò a casa :lol:
Per adesso sono contento di essere qui, poter imparare da voi e scambiare idee.
Saluti
Fabio

Ciao a tutti

Inviato: mercoledì 1 aprile 2015, 19:26
da blaustern
Buonasera Fabio e benvenuto sul forum!

Hai buon occhio: le Delta sono delle penne fantastiche. Ne possiedo qualcuna e posso assicurartelo ;)

Da oggi sto provando una Gallery gentilmente prestatami da un amico: sembra di scrivere sul burro!

Un'altra casa che apprezzo molto è la Sailor: qualità dei pennini eccellente! Ne ho solo una: Pro. Gear Slim Sapporo con pennino da 14 kt e ha conquistato subito la vetta nella classifica delle mie preferite

Ciao a tutti

Inviato: mercoledì 1 aprile 2015, 20:36
da Irishtales
Benvenuto Fabio!
Non farti condizionare dal prezzo, ci sono ottime penne anche a 10 o 20 euro, e comunque non illuderti che frequentando il Forum ti accontenterai di una penna sola...ricorda che questa è una malattia contagiosa che va alimentata...(ma rimane una bellissima malattia!)
Se non l'hai ancora scoperta, ti consiglio di visitare la nostra Wiki - il collegamento è in alto, a destra - potrai scoprire tante marche e modelli che hanno fatto la storia della stilografica e magari...appassionarti anche al magico mondo del vintage... :P

Ciao a tutti

Inviato: mercoledì 1 aprile 2015, 22:06
da piccardi
Ciao Fabio,

un caloroso benvenuto, e grazie per i complimenti. Quanto ai consigli sulle penne ne avrai sicuramente in abbondanza, anzi comincio io, se puoi prima di comprarne una (se la prendi moderna) cerca di vederla/provarla di persona.

Simone

Ciao a tutti

Inviato: giovedì 2 aprile 2015, 10:17
da giannidr
Ciao Fabio, benvenuto sul forum anche da parte mia.

Ciao a tutti

Inviato: giovedì 2 aprile 2015, 11:55
da nicola
Ciao Fabio, benvenuto sul forum.
Bello il nick Dylan Dog ;) anche a me piace molto.

Ora non ti resta che scegliere una penna, ma prevedo che sarà una scelta difficile, sul forum troverai tantissimi spunti a cui non avresti mai pensato.
Tra parentesi, io sto puntando, tra le altre, ad una Delta Docevita.

Ciao a tutti

Inviato: giovedì 2 aprile 2015, 21:06
da DylanDog
nicola ha scritto:Ciao Fabio, benvenuto sul forum.
Bello il nick Dylan Dog ;) anche a me piace molto.

Ora non ti resta che scegliere una penna, ma prevedo che sarà una scelta difficile, sul forum troverai tantissimi spunti a cui non avresti mai pensato.
Tra parentesi, io sto puntando, tra le altre, ad una Delta Docevita.
Ho "visitato" un negozio specializzato e confermo la mia attenzione per Delta e Montblac. Ciò non toglie che ho potuto vedere anche Pelikan, Aurora e Montegrappa molto interessanti. Peccato che tante volte le penne più belle sono edizioni limitate dal prezzo proibitivo :problem:

Ciao a tutti

Inviato: giovedì 2 aprile 2015, 21:07
da DylanDog
Dimenticavo..grazie a tutti per l'accoglienza :D

Ciao a tutti

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 14:42
da Etalon
Benvenuto. Tra Delta e MB c'è molta differenza (se non si considerano le serie limitate di MB). Estro e classicismo. Con MB paghi l'allure che io, come noto, depreco. Se vuoi andare sul classico vai sulla Pelikan. Se prendi una M200 con poco più di 100 Euro te la cavi e acquisti una Signora penna. Poi, vale sempre l'aureo detto, chiedilo a tutti e scegli da solo...