Con l'Archivio Documenti diamo il via ad una nuova iniziativa del Forum che consiste nel raccogliere manoscritti di diverse epoche, inerenti la grafia ordinaria che possiamo ritrovare nella corrispondenza, sulle pagine dei quaderni di scuola, su fatture e ricevute, cartoline, etc.
Il fine è ripercorrere l'evoluzione degli stili calligrafici insegnati nelle scuole nelle varie epoche e paesi, in un viaggio nel tempo attraverso la grafia quotidiana dei nostri avi. In questo Argomento inseriremo tutti i documenti con relativo collegamento al thread ad esso dedicato.
Ogni contributo è gradito e sollecitato, basta semplicemente trovare una lettera o una cartolina in soffitta e inserire la scansione\fotografia in un nuovo argomento creato appositamente in questa sezione.
Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Archivio documenti
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela