Salve a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
4nt0ni0
Touchdown
Touchdown

Salve a tutti

Messaggio da 4nt0ni0 »

Salve,

Mi presento, sono Antonio, ho 25 anni e sono uno studente di ingegneria. Risiedo in provincia di Foggia. Fra i miei hobby posso annoverare il tiro con l'arco storico e bricolage in genere. Mi sono iscritto ed ho deciso di partecipare attivamente a questo forum a causa della mia passione per gli strumenti fatti per durare e per ricevere un consiglio da voi esperti ed appassionati. In qualità di studente scrivo moltissimo ma, la mia calligrafia é pessima e non sono mai riuscito a migliorarla. Consumo moltissime penne a sfera, ne ho provate un infinità, ma nessuna fino ad adesso mi ha soddisfatto pienamente (alcune scomode, altre rilasciano troppo inchiostro, altre ancora troppo poco ecc.). Sto pensando di passare ad una stilografica sperando che possa garantirmi una presa più comoda e possa aiutarmi a migliorare la mia grafia (ho il vizio di premere molto mentre scrivo). Inoltre la possibilità di ricaricarla con inchiostro in bottiglia mi fa pensare al fatto che possa anche risparmiare (ho un budget limitato) e fare un po' di ecologia. Voi cosa ne pensate? Avete consigli o suggerimenti da propormi?
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Salve a tutti

Messaggio da Irishtales »

Ciao Antonio,
cosa dire, se non che sei nel posto giusto?!