Autoregalo di compleanno

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Fine

Autoregalo di compleanno

Messaggio da Ironnib »

tra qualche settimana arriva il mio compleanno...volevo un flex, ma le Visconti Rembrandt non i convincono fino in fondo...le Noodlers konrad per ora non si trovano come piacciono a me (pine jade ripple)...le Ahab non mi piacciono...quindi come è giusto che sia andrò su una Pelikan....immaginavo una M600...brown...voi che mi dite?
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Autoregalo di compleanno

Messaggio da Irishtales »

Se vuoi regalarti una penna con un vero flessibile ti consiglio di orientarti sulle penne vintage... 8-)
Per quanto riguarda il mercato odierno, la Marlen Aleph a mio avviso è fantastica!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Autoregalo di compleanno

Messaggio da Ironnib »

Cavolo hai ragione...non ci avevo pensato alla Aleph!
Per le vintage vedrò se qualche mercatino mi porta fortuna ma non sono mai stato un grande acquirente di usato...anche perchè non ho abbastanza esperienza per fare l'acquisto giusto.

ma le Marlen si trovano nei negozi?
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Autoregalo di compleanno

Diamine! (inteso come esclamazione e non come inchiostro) :D

Ho appena restaurato una Wahl Eversharp Doric con pennino flessibile, ho qualche altro pennino flessibile in oro d'altri tempi. E' un'esperienza di scrittura che gli amanti dei pennini flessibili non possono perdere, fossi in te comincerei a cercare... ;)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Autoregalo di compleanno

Messaggio da Ironnib »

E dove l'hai acquistata?
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Autoregalo di compleanno

Sposto il thread in Consigli ed esperienze per gli acquisti poi ti rispondo ;)

Eccomi. Io l'ho acquistata nella edizione speciale riservata a noi, una vera e propria edizione limitata in blu-nero.

Poi è uscita in commercio in nero grigio e in nero integrale ma potrei ricordare male, in ogni caso è in vendita presso i negozi che trattano il marchio Marlen e alcuni hanno una convenzione con il Forum sicchè puoi anche avere degli sconti o altro genere di vantaggi a comprarla da uno di loro, per il resto basta informarsi un po' in rete e vedrai che riuscirai a trovarla. Sul sito del produttore se non ricordo male c'è una pagina con la rete di vendita Italia\estero. Meglio ancora se ti rechi presso un negozio fisico e la vedi. Magari vedi anche altre penne e ti fai il regalo per il compleanno, l'onomastico, Pasqua... 8-)
Daniela
teofish
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Blue Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it ℵ: 106

Autoregalo di compleanno

Messaggio da teofish »

Ciao, io prenderei in considerazione anche una Pilot Falcon/Elabo con pennino "Soft" se ti interessa la flessibilità. Per quanto riguarda la Aleph a me piace scriverci normalmente, la caratteristica flex l'ho sfruttata pochissimo.
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Autoregalo di compleanno

Messaggio da Ironnib »

Le Pilot in generale non riesco a guardale...la falcon non è male ma non mi piace...e poi non l'ho mai vista dal vivo.
Nemmeno la Aleph l'ho vista ma scegliendo di fare l'acquisto in internet certo non prenderei la Pilot.

Mi ero decisamente invaghito della Nodleers Konrad, ma per ora è disponibile solo in colori che proprio non mi vanno.

E' stato per questo che mi son detto "una Pelikan bisogna averla...al flex ci penserò" ma effettivamente la Aleph mi fa gola.

Apro e chiudo una parentesi conoscete negozi di penne validi a Verona o Padova o Venezia?
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Autoregalo di compleanno

viewtopic.php?f=56&t=732

Se ne trovi degli altri non inclusi nell'elenco, segnalacelo per favore, inviando un messaggio privato ad uno di noi o all'utente STAFF.
Daniela
MARCOVR
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan m800
Il mio inchiostro preferito: visconti seppia
Fp.it ℵ: 078
Autoregalo di compleanno

Messaggio da MARCOVR »

Ironnib ha scritto:Le Pilot in generale non riesco a guardale...la falcon non è male ma non mi piace...e poi non l'ho mai vista dal vivo.
Nemmeno la Aleph l'ho vista ma scegliendo di fare l'acquisto in internet certo non prenderei la Pilot.

Mi ero decisamente invaghito della Nodleers Konrad, ma per ora è disponibile solo in colori che proprio non mi vanno.

E' stato per questo che mi son detto "una Pelikan bisogna averla...al flex ci penserò" ma effettivamente la Aleph mi fa gola.

Apro e chiudo una parentesi conoscete negozi di penne validi a Verona o Padova o Venezia?
Ciao Ironnib. Il secondo negozio citato tra quelli di Verona ha una Aleph esposta in vetrina ;)
teofish
Touchdown
Touchdown

Autoregalo di compleanno

Messaggio da teofish »

Ironnib ha scritto: E' stato per questo che mi son detto "una Pelikan bisogna averla...al flex ci penserò" ma effettivamente la Aleph mi fa gola.

Vedi che le Pelikan acchiappano sempre :lol:

Io mi servo principalmente da due negozi di Padova, se vuoi sapere di più mandami un MP perchè non so se sia consentito citarli. Valuta che mi servo sopratutto per quanto riguarda Pelikan, ma uno è fornito di tutto.
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Autoregalo di compleanno

In questa sezione si può e comunque vale lo stesso discorso per tutti: se avete negozi da segnalare che non sono già in elenco, comunicatecelo e li aggiungeremo ;)
Daniela
teofish
Touchdown
Touchdown

Autoregalo di compleanno

Messaggio da teofish »

Irishtales ha scritto:In questa sezione si può e comunque vale lo stesso discorso per tutti: se avete negozi da segnalare che non sono già in elenco, comunicatecelo e li aggiungeremo ;)
Allora ne approfitto :)
Un negozio è nella lista: "Claire Articoli Regalo" che ha un pò di tutto.
Dove mi fornisco io per quanto riguarda Pelikan è: "Cartoleria Altino di Pietro Biasini" in Via Altinate 17. E' molto piccola ma ben fornita, consiglio comunque di telefonare prima perchè non ha sempre tutto.
C'è anche la "Cartoleria Prosdocimi", che in pratica è la più grande della città e ha quasi tutto ma non sono molto cortesi.
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Autoregalo di compleanno

Messaggio da Ironnib »

Fantastico.
Certo che le Pelikan acchiappano...dopotutto è stata la penna "imposta" in prima elementare dalla maestra (non l'ho più ritrovata)...e comunque seocndo me rappresentano il marchio "madre" nel senso che hanno sempre accompgnato le esigenze di tutti.
Forse ti riferivi a quell'intervento dove dicevo che la Pelikan M1000 è di cattivo gusto, e lo penso, ma non è una critica sulla marca o sui tedeschi (beh forse sui tedeschi sotto il punto di vista dell'estetica qualche "pregiudizio" ce l'ho), bensì una critica sulla penna e sul poco gusto di presentare una penna semplicemente ingrandita...

ora comunque vorrei prendermi tutto:
Pelikna perchè è da avere e non stanca mai (fino all M600)
Sailor perchè adoro i tratti fini, finissimi
Aleph perchè è una penna "da intenditori"
Nodllers Konrad Pine jude ripple...perchè è bella e mi intriga il pennino flessibile.....

e non da ultimo (anzi) Irishtales mi ha fatto pure venire la voglia di una Eversharp o comunque una vintage con pennino flessibile...che sia degno di tale aggettivo.

Ragazzi è sempre bello parlare con voi.
grazie

p.s. ho pure la Faber Castel Ambirion che trafila di brutto e non so cosa fare....mi piacciono molto le FB anche le Von Graf...che costano un botto....ma anche se fossi milionario non mi piace rimpiermi di "oggetti" quando prenderò la penna dovrà essere una cosa sentita come se fossero gli ultimi soldi che ho.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Autoregalo di compleanno

Messaggio da piccardi »

Ironnib ha scritto: e non da ultimo (anzi) Irishtales mi ha fatto pure venire la voglia di una Eversharp o comunque una vintage con pennino flessibile...che sia degno di tale aggettivo.
Su questo il mio consiglio è: passa da un pen show e cerca, se ne trovano di eccellenti (magari non Eversharp) a prezzi anche molto contenuti.

Simone
PS visto che Firenze è il 28, il mio consiglio non è del tutto disinteressato...
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”