volevo condividere con voi il ritrovamento di questa bella penna, qualcuno mi sa dare info sull'età?
Il pennino è molto flessibile e ci si scrive una meraviglia, dentro pero' il sacchetto era in mille pezzetti di plastica e ne ho montato uno nuovo, tornata come nuova!!!
caro wallygator, io da ignorante purosangue sulle stilografiche, l'ho scelta praticamente solo per il pennino.
Mi interessa veramente poco di metterci l'originale, se questo è bello flessibile e mi fa fare i corsivi, anzi, se lo cambiero' ce ne andra' uno ancora piu' flessibile!
Daniela, grazie del link! come al solito disponibile e gentile
Skyline, Skyline , for ever.
Una delle penne , per me, più belle. Stile unico, mai più riprodotto, col fusto così affusolato ( tranne che nelle cosi dette "dip pen" ), e che dire del cappuccio, (unico o quasi anche il fermaglio) questo a righe , poi ,è magnifico
A me la Skyline piace molto come linea, purtroppo le due nelle quali sono incappato presentavano un materiale del fusto letteralmente inguardabile e soprattutto soggetto a rotture. Mi pare di aver letto che era abbastanza comune per le produzioni più vecchie.
In Italia é stata molto copiata da diverse ditte produttrici di penne; io ne posseggo alcune che debbo dire mi paiono fossero di un materiale molto migliore rispetto all'originale americano.
Se volete ve le posto.
Medicus ha scritto:Certo che devi postarle
Grazie dell' informazione sulle rotture : ci staro' ancora piu' attento.
Le rotture nelle quali mi sono imbattuto sono specificatamente all'attaccatura del fusto con la sezione e nella zona della levetta..
Inizio a postare una Zemax in celluloide verdeazzurra, pennino d'acciaio molto flessibile (farebbe la gioia dell'amico calligrafo)
ed una parure Zenith.
Allegati
Zemax_clone_Skyliner-005.JPG (233.29 KiB) Visto 3669 volte
Zenith_parure_skyliner_like-003.JPG (472.87 KiB) Visto 3669 volte
Medicus ha scritto:Oh oh, mi sa che ho toppato, pensavo che la Skyline fosse unica invece.........
Non si finisce mai d' imparare.
Complimenti penne magnifiche
Perché toppato? Ora si dice che i cinesi copino tutto, ma a noi, negli anni 50, i cinesi ci facevano un baffo!!!!
Con questa, oltre che copioni siamo stati anche spudorati: é marchiata "EVERKAT" ...non so se mi spiego.
Purtroppo non sono riuscito a rendere la trasparenza della penna di un bel colore bordeaux, cosa che si intravede solo nella sezione.
Allegati
EverKat_tipo_skyliner-002.JPG (400.57 KiB) Visto 3661 volte
coconutta ha scritto:Per gli amanti dei pennini flessibili presto sarà in uscita la nuova decoband con un pennino eccezionale, in oro e flessibile come ai vecchi tempi!!
Questa è una notizia fantastica
Mi raccomando un fine che sia fine davvero e che sappia stupire con una flessibilità d'altri tempi...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela