Pagina 1 di 1
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:29
da LucaC
Ciao a tutti mi sono imbattuto nel sito in questione, ne sapete qualcosa o avete avuto esperienze d' acquisto?
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 11:43
da Sergjei
A me risulta un dominio in vendita....boh
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 11:50
da Ottorino
Mah ! Il "com" accanto a "beneficenza" mi suona molto strano.
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 12:32
da G P M P
Sergjei ha scritto:A me risulta un dominio in vendita....boh
http://www.penneinbeneficenza.com/
Il sito funziona. Leggevo le modalità:
La procedura per ottenere la penne scelta è:
1. Inviarmi una e-mail per richiedere la penna e relative informazioni, costo della spedizione unitamente al costo di assicurata e contrassegno.
2. Successivamente inviarmi una e-mail di conferma per ottenere la penna scelta comunicando le generalità e l’indirizzo a cui inviare la penna.
3. Versare su PAYPAL l’intero valore della penna se inferiore o pari a € 250,00 ,mentre , se superiore,la differenza tra il valore della penna e le spese di spedizione, contrassegno e assicurata. Il versamento deve essere effettuato indicando nella causale : Generalità –Residenza- Codice fiscale- e la dicitura : La autorizzo a versare in nome e conto mio la somma di €…. a (Onlus da voi scelta) Onlus di suo gradimento
4. All’esito del versamento di cui al punto 3 sarà spedita la penna insieme alla ricevuta del versamento in beneficenza onde poter usufruire della detrazione fiscale.
E’ OPPORTUNO INDICARE IL DESTINATARIO DELLA BENEFICENZA COMPLETO NELLA SUA DENOMINAZIONE-INDIRIZZO- C/C POSTALE N°… in quanto il versamento sarà effettuato tramite c/c postale
Mi lascia perplesso che il pagamento vada effettuato all'attuale proprietario delle penne, il quale si impegna a girare la somma alla Onlus prescelta. Una modalità che secondo me più trasparente sarebbe potuta essere il versamento diretto alla Onlus della somma concordata da parte dell' "acquirente" e la notifica di questa all'attuale proprietario.
Come Ottorino, inoltre, mi sembra strano un sito *.com per un'operazione di beneficenza.
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 14:00
da Contax1961
Concordo, era molto più logico madare il CRO a lui dopo avere effetuato il bonifico alla ONLUS scelta, e lui spediva, c'è qualche cosa che mi sfugge
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 15:45
da Phormula
Perplesso... il nostro progetto "adotta una penna" é molto più semplice, non girano soldi e se qialcuno si offre di pagarla (capita) gli diciamo appunto di dare i soldi in beneficenza. Dove preferisce.
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 16:02
da Medicus
In effetti questo sito è strano e concordo con le perplessità precedenti.
Spero di non attirarmi le ire di qualcuno, dicendo che io credo che non spetti a noi fare beneficenza ma ci devono pensare i governi centrali, non perchè io non voglia farla ma perchè dei soldi donati, pochi ne arrivano ai presunti beneficiari. Si faccia memoria ai vari scandaletti succeduti nel passato, ( anche recente , ad esempio le donazioni per le popolazioni che hanno subito le varie alluvioni ).
Siamo subissati in questo periodo da annunci televisivi vergognosi che mettono in mostra le sofferenze della gente , dei bambini, delle donne , al solo scopo di muovere a compassione il pubblico per convincerli a donare, ma non c'è trasparenza, e qualora ci fosse, sono sicuro che i miei soldi arrivano davvero a chi ne ha bisogno ?
Io non credo, purtroppo.
Ogni anno si svolge una manifestazione televisiva in tre giorni per la cura delle malattie genetiche : queste purtroppo non possono essere curate, ma viene asserito il contrario. Dei soldi donati pochi ne arrivano ai laboratori e con la speranza che questi siano seri, perchè, credetemi, quelli seri sono molto rari.
Vorrei dire tante altre cose ma......
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 16:31
da LucaC
In effetti è tutta una situazione che non mi convince, troppi passaggi di denaro...
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 16:57
da Phormula
Io non sono così drastico.
Conosco più di una persona che grazie a Theleton é riuscita ad affermarsi a livello internazionale. Non fosse stato per Theleton sarebbero ancora medici che fanno la gavetta con le guardie o sarebbero parcheggiati da qualche parte nel precariato della sanità e dell'università italiane.
Poi c'é beneficenza e beneficienza, non si può certo generalizzare. Ci sono persone che per aiutare gli altri si fanno il mazzo e si sacrificano ed organizzazioni il cui scopo é mantenere sé stesse ed usare solo le briciole per svolgere lo scopo per cui sono nate.
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:25
da Medicus
Scusami, tu stai parlando di "beneficenza ai medici ricercatori" e purtroppo ti devo dire che è proprio vero !.
E' proprio grazie alle persone che si fanno il mazzo e ai volontari ( che spesso vengono trattati a pesci in faccia ) che queste "organizzazioni benefiche" restano in piedi e proliferano e mangiano a quattro ganasce.
Anni fa ho visitato un paziente che aveva smesso da poco di lavorare in Somalia ( mi pare di ricordare). Lui ed altri abitavano poco distanti dalla sede della Fao, ed è rimasto scioccato dal lusso dei ricevimenti e dei banchetti che spesso vi si tenevano , ma quello che lo ha colpito era il via vai di Limousine. Questi certamente non pensavano ne' all' alimentazione ne' all' agricoltura, infatti le popolazioni continuano a morire di fame come e più di prima.
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:53
da Phormula
Io sto parlando di persone, tra cui anche medici, che grazie a Theleton hanno avuto un'opportunità e l'hanno saputa sfruttare per costruirsi un futuro. Loro hanno contribuito a Theleton con i risultati ed in cambio si sono aperte porte impensabili. Mio cugino vive da anni in Francia e lavora in un istituto di ricerca francese. Arruolato a seguito del lavoro svolto con Theleton quando era neolaureato e contro il parere di molti ha accettato la borsa di studio invece di fare la cozza sulla schiena di un primario sperando in una stabilizzazione in qqualche ospedale.
Penne in beneficenza.com
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 18:22
da Ottorino
State andando un pelo OT. Nulla di male, ma aprite un argomento altrove