Ciao a tutti !!!
Ciao a tutti !!!
Ciao a tutti gli appassionati, sono da molti anni collezionista di "cose vecchie" mentre da pochissimo mi sono avvicinata al collezionismo delle penne ed ora sono alla ricerca di qualsiasi informazione per imparare a conoscere questo fantastico mondo.
Girovagando nel web ho scoperto questo forum che è fonte di preziosissime notizie e, da quello che ho letto finora, frequentato da persone molto esperte e disponibili.
Per adesso, purtroppo, non potrò portare il mio contributo ma solamente attingere e cercare di apprendere il più possibile e di questo mi scuso fin d'ora.
La mia collezione è molto, molto modesta: ho circa una quindicina di penne di modesto valore, spero però di riuscire ad incrementarla.
Mi sto organizzando, se riesco, per andare a Milano il 21.02. Sarebbe per me il modo migliore per iniziare ed una splendida occasione per vedere pezzi di pregio.
Grazie di avermi accolto in questa community
Buon proseguimento
Stefania
Girovagando nel web ho scoperto questo forum che è fonte di preziosissime notizie e, da quello che ho letto finora, frequentato da persone molto esperte e disponibili.
Per adesso, purtroppo, non potrò portare il mio contributo ma solamente attingere e cercare di apprendere il più possibile e di questo mi scuso fin d'ora.
La mia collezione è molto, molto modesta: ho circa una quindicina di penne di modesto valore, spero però di riuscire ad incrementarla.
Mi sto organizzando, se riesco, per andare a Milano il 21.02. Sarebbe per me il modo migliore per iniziare ed una splendida occasione per vedere pezzi di pregio.
Grazie di avermi accolto in questa community
Buon proseguimento
Stefania
- Contax1961
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M140
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Medio
Ciao a tutti !!!
Ciao Stefania, sicuramente il forum è un mezzo per apprendere e scambiarsi opinioni, io sono iscritto da poco. ma ogni volta che mi collego trovo sempre notizie e consigli interessanti per la mia passione, sono sicuro che ti troverai bene. Benvenuta!
Riccardo
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao a tutti !!!
Ciao Stefania,
anzitutto un caloroso benvenuto, poi grazie per l'apprezzamento, spero di conoscerti a Milano. Però un avvertimento, la stilomania è una malattia altamente infettiva, contagiosa ed incurabile, non si risponde degli effetti sul portafogli...
Simone
anzitutto un caloroso benvenuto, poi grazie per l'apprezzamento, spero di conoscerti a Milano. Però un avvertimento, la stilomania è una malattia altamente infettiva, contagiosa ed incurabile, non si risponde degli effetti sul portafogli...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Sergjei
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Al momento Marrone
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 017
Ciao a tutti !!!
Benvenuta Stefania
questo è un sito composto da tantissimi malati delle stilo (malattia incurabile ed infettiva) in cui sono tutti disponibili a partire dallo staff ad ogni utente
Ne avrai da leggere e da imparare .....io ancora studio
questo è un sito composto da tantissimi malati delle stilo (malattia incurabile ed infettiva) in cui sono tutti disponibili a partire dallo staff ad ogni utente
Ne avrai da leggere e da imparare .....io ancora studio

Sergio
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Ciao Stefania,
quel tuo "sono da molti anni collezionista di "cose vecchie" " mi ha molto incuriosita e confido che ci racconti qualcosa in merito a questa passione ed ai tuoi ritrovamenti...gli oggetti che hanno vissuto una lunga storia, hanno un fascino indescrivibile cui resistere è impossibile. Lo rivela anche la passione che scatta spesso in tanti di noi: ci avviciniamo al mondo delle stilografiche per un nuovo acquisto, magari di una stilo scolastica contemporanea, e finiamo per appassionarci di penne vintage.
Insomma: qui sei in buona compagnia
Benvenuta!
quel tuo "sono da molti anni collezionista di "cose vecchie" " mi ha molto incuriosita e confido che ci racconti qualcosa in merito a questa passione ed ai tuoi ritrovamenti...gli oggetti che hanno vissuto una lunga storia, hanno un fascino indescrivibile cui resistere è impossibile. Lo rivela anche la passione che scatta spesso in tanti di noi: ci avviciniamo al mondo delle stilografiche per un nuovo acquisto, magari di una stilo scolastica contemporanea, e finiamo per appassionarci di penne vintage.
Insomma: qui sei in buona compagnia

Benvenuta!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Ciao Stefania, benvenuta nel Forum.
Sarò anch'io a Milano per il Pen Show: spero di poterti conoscere.
Sarò anch'io a Milano per il Pen Show: spero di poterti conoscere.

Luca M.
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Fp.it 霊気: 005
Non chiamarle "cose vecchie", meglio "cose antiche". Una cosa vecchia sembra che non abbia valore ne' monetario ne soprattutto affettivo e poi fanno parte a pieno titolo della storia della cultura ; senza le penne antiche , ...il nulla.
Benvenuta!!
Benvenuta!!
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Ciao a tutti !!!
Ciao Stefania, benvenuta sul forum anche da parte mia.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
Ciao a tutti !!!
Grazie per l'accoglienza !!!
Per rispondere a Medicus:
il mio "cose vecchie" è un modo affettuoso di definire gli oggetti che hanno un vissuto, una storia.. non necessariamente un valore economico ma che mi trasmettono un'emozione.
Non era mia intenzione sminuire gli oggetti antichi.
Spero di incontrare qualcuno di voi a Milano (se gli impegni mi permetteranno di esserci)
Credo di essere già stata contagiata da questa "malattia"
Un caro saluto
Stefania
Per rispondere a Medicus:
il mio "cose vecchie" è un modo affettuoso di definire gli oggetti che hanno un vissuto, una storia.. non necessariamente un valore economico ma che mi trasmettono un'emozione.
Non era mia intenzione sminuire gli oggetti antichi.
Spero di incontrare qualcuno di voi a Milano (se gli impegni mi permetteranno di esserci)
Credo di essere già stata contagiata da questa "malattia"
Un caro saluto
Stefania
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Fp.it 霊気: 005

Scusami, ma non volevo assolutamente riprenderti, ci mancherebbe altro.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"