Cari Amici del forum,
avrei bisogno di un Vostro consiglio per un regalo (ovviamente, una stilografica), per me molto significativo.
La persona a cui vorrei regalare la penna è un uomo che ha già sicuramente la passione per le penne stilografiche; in particolare, so che gli piacciono le Pelikan Souveran e le Aurora (Auroloide).
Fermo restando che come budget vorrei rimanere nell'ambito dei 250-300 euro, mi piacerebbe una penna sicuramente classica come quelle sopra citate, ma che sia anche al contempo particolare, cioè un po' unica.
Quale penna mi consigliereste? Anche vintage, eventualmente....
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Federica
Consiglio per un regalo
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Molte, forse troppe
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Zhivago
- Misura preferita del pennino: Italico
Non so se il budget sia sufficente, ma io (trovandola) penserei ad una Marlen Vitis.
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 005
Ciao
tra le nuove, mi sa che con l' Aurora non ci siamo a meno di cambiare modello, come la 88 moderna; tra le Pelikan con quel budget arrivi ad una 600 anche a righe. su ebay.
Tra quelle d' epoca, sempre su ebay, una Pelikan 100 o anche una Lizard, ma sono un rischio a meno di rivolgerti a venditori seri.
Trattandosi di un regalo andrei sul sicuro e quindi sulle nuove.
tra le nuove, mi sa che con l' Aurora non ci siamo a meno di cambiare modello, come la 88 moderna; tra le Pelikan con quel budget arrivi ad una 600 anche a righe. su ebay.
Tra quelle d' epoca, sempre su ebay, una Pelikan 100 o anche una Lizard, ma sono un rischio a meno di rivolgerti a venditori seri.
Trattandosi di un regalo andrei sul sicuro e quindi sulle nuove.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Marlen Aleph ...e ci abbinerei un bell'inchiostro, magari un Pilot Hiroshizuku Shin-kai...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Consiglio per un regalo
Sulle antiche per quella cifra dovresti trovare parecchie cose interessanti, troppe per fare una lista. Se vuoi restare sulle marche indicate con penne usabili con un minimo di cura una Novum o una Duplex dell'Aurora sono ottime (quelle di dimensione più grande costano di più, ma credo che una media ci rientri, se non cerchi colori di celluloide particolari). Per le Pelikan una 100N si trova anche a meno e sono ottime penne. Potrebbe essere anche molto elegante una 500 (una 400 con il cappuccio in metallo laminato).
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758