Buona sera a tutti
Mi chiamo Giancarlo e sono toscano , è da un po' di tempo che come ospite visito questo forum ed ora mi sono deciso ad iscrivermi e presentarmi subito .
Gli strumenti di scrittura mi sono sempre piaciuti , di tutti i tipi e le penne stilografiche in particolare forse perché ai tempi della scuola le ho usate mi sono rimaste nel cuore . Ne ho pochissime , alcune erano di mio padre , le altre mie sono il classico regalo della Comunione , della allora fidanzata (ora moglie) ed hanno un valore affettivo immenso , ...e poche altre .
Non le uso per lavoro come molti sul forum , da alcuni anni le uso per piacere , anche fosse solo la lista della spesa !
Non mi intendo di inchiostri ne di carte ma ho sempre piacere di imparare e vi leggerò avidamente ....dove la vedo dura , anzi durissima , è la calligrafia , brutta e costantemente variabile , risente spesso dell' umore .
Nell' apposita sezione comincerò subito cercando di conoscere meglio , tramite voi , i modelli in mio possesso dei quali non ho trovato notizie .
Un saluto a tutti Giancarlo
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Posso entrare ?? ... beh ormai ci sono ...
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Benvenuto Giancarlo,
un vero appassionato scrive per il gusto di scrivere ed usare le sue amate stilografiche, e ogni pretesto è buono...fosse anche la lista della spesa, ma che sia scritta con una stilo!
La sezione Calligrafia è a tua disposizione, vedrai che migliorare la propria grafia oltre che possibile è anche divertente!
Sono molto curiosa di ammirare i modelli di calligrafia in tuo possesso
un vero appassionato scrive per il gusto di scrivere ed usare le sue amate stilografiche, e ogni pretesto è buono...fosse anche la lista della spesa, ma che sia scritta con una stilo!
La sezione Calligrafia è a tua disposizione, vedrai che migliorare la propria grafia oltre che possibile è anche divertente!
Sono molto curiosa di ammirare i modelli di calligrafia in tuo possesso
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 005
Benvenuto collega di battute
Il percorso pennistico che hai fatto è molto simile al mio, compresa la calligrafia, solo che io le uso soprattutto al lavoro.
Vogliamo conoscere : numero di penne, marca, modello, colore, tipo di pennino, età delle penna, inchiostro usato, se hai o no porta penne, se le tieni nella giacca o nella tasca dei pantaloni ecc. ecc.
Ne hai pochissime ? non ti preoccupare aumenteranno, oh se aumenteranno!
Il percorso pennistico che hai fatto è molto simile al mio, compresa la calligrafia, solo che io le uso soprattutto al lavoro.
Vogliamo conoscere : numero di penne, marca, modello, colore, tipo di pennino, età delle penna, inchiostro usato, se hai o no porta penne, se le tieni nella giacca o nella tasca dei pantaloni ecc. ecc.
Ne hai pochissime ? non ti preoccupare aumenteranno, oh se aumenteranno!
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao Giancarlo,
anzitutto un caloroso benvenuto, aspettiamo notizie sulle tue penne, cercheremo di darti una mano a capire che sono.
Simone
anzitutto un caloroso benvenuto, aspettiamo notizie sulle tue penne, cercheremo di darti una mano a capire che sono.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Ciao Giancarlo, benvenuto sul forum anche da parte mia.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
Grazie per il benvenuto , ho già messo il mio primo post (quesito) nella sezione Storia e Produttori , se ho sbagliato sezione prego di spostare in quella giusta (son novizio )
Giancarlo
Giancarlo
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sheaffer Connaisseur
- Il mio inchiostro preferito: Skrip nero
Toscana sempre più presente! Benvenuto da un conterraneo!