Buona sera a tutti
Mi chiamo Giancarlo e sono toscano , è da un po' di tempo che come ospite visito questo forum ed ora mi sono deciso ad iscrivermi e presentarmi subito .
Gli strumenti di scrittura mi sono sempre piaciuti , di tutti i tipi e le penne stilografiche in particolare forse perché ai tempi della scuola le ho usate mi sono rimaste nel cuore . Ne ho pochissime , alcune erano di mio padre , le altre mie sono il classico regalo della Comunione , della allora fidanzata (ora moglie) ed hanno un valore affettivo immenso , ...e poche altre .
Non le uso per lavoro come molti sul forum , da alcuni anni le uso per piacere , anche fosse solo la lista della spesa !
Non mi intendo di inchiostri ne di carte ma ho sempre piacere di imparare e vi leggerò avidamente ....dove la vedo dura , anzi durissima , è la calligrafia , brutta e costantemente variabile , risente spesso dell' umore .
Nell' apposita sezione comincerò subito cercando di conoscere meglio , tramite voi , i modelli in mio possesso dei quali non ho trovato notizie .
Un saluto a tutti Giancarlo
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Posso entrare ?? ... beh ormai ci sono ...
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Benvenuto Giancarlo,
un vero appassionato scrive per il gusto di scrivere ed usare le sue amate stilografiche, e ogni pretesto è buono...fosse anche la lista della spesa, ma che sia scritta con una stilo!
La sezione Calligrafia è a tua disposizione, vedrai che migliorare la propria grafia oltre che possibile è anche divertente!
Sono molto curiosa di ammirare i modelli di calligrafia in tuo possesso