Sono Giuseppe, vivo a Roma e sono uno studente di Medicina prossimo alla laurea. Tra i miei amori ci sono l'antiquariato(compresi il restauro e la decorazione), l'arte (da quella canonica, museale o da auditorium, a quella meno "accademica" quale l'artigianato ligneo ad esempio)e in generale quelle cose catalogabili come "belle" quindi naturalmente tra queste non possono mancare le stilografiche! In verità la passione per le penne mi è stata trasmessa da mio padre che, fin da quando sono piccolo, ne colleziona diverse credo più per piacere estetico che, non uccidetemi, per scrittura: infatti possiede numerose penne credo di basso valore commerciale ma di grande valore affettivo che io ho sempre guardato con curiosità e ammirazione non ben definite.
La passione per le penne è poi esplosa qualche tempo fa quando, in occasione dell'affidamento del titolo di tesi, mio padre mi ha regalato una vecchia penna con il pennino a spirale (ignoro materiale, modalità di utilizzo... praticamente tutto, ma ho intenzione di sottoporvela per avere ragguagli) appartenuta al mio bisnonno...beh non vi dico il piacere di avere un oggetto antico e una bella penna insieme tra le mani, la possibilità di scrivere in calligrafia, l'inchiostro che va dosato...indescrivibile!
Così eccomi qua che cercando su internet nelle notti insonni ho trovato il Forum, contattato Simone Piccardi, che si è dimostrato gentilissimo e che ringrazio, e mi sono iscritto sperando di poter apprendere da chi è mosso dalla passione e mi sembra abbia anche voglia di condividerla in maniera sana e creativa.
Grazie mille a tutti voi!
