Pagina 1 di 1

Salve a tutti!

Inviato: giovedì 8 gennaio 2015, 23:29
da firefox
Salve a tutto il Forum!

Mi chiamo Salvo e mi sono appassionato al mondo delle stilografiche da poco meno di un anno.

Per compiere la decisione sul primo acquisto ho consultato il vostro ricchissimo forum e ho concretizzato con una LAMY Safari Vista, pennino M, infine, da qualche mese, ho aggiunto una bellissima, almeno per me, Pelikan Souveran M405 Blue/Black con pennino EF.
Riguardo agli inchiostri, non è ho provati molti ( J.Herbin Perle Noir, Pilot Asa-Gao, Parker Quink blue/black solv-x ritrovato aperto in un cassetto di casa...), ma fin ora il mio preferito risulta, per quanto a scorrevolezza, l'Herbin Perle Noir e, per tonalità di blu, il Pilot Asa-Gao ( anche per la bellissima boccetta....un po meno per il prezzo :mrgreen: ). Riguardo al Quink mi ha sorpreso la fluidità nonostante la vecchiaia ( quello che mi convince di meno è l'intenso odore, anche se non ha dato alcun problema nella Lamy in cui l'ho provato).

Concludendo, dopo un periodo di lettura passiva, ho finalmente deciso di iscrivermi per imparare e vivere di più su questo bellissimo mondo!

Salve a tutti!

Inviato: venerdì 9 gennaio 2015, 0:58
da piccardi
Ciao Silvio,

un caloroso benvenuto e grazie per i complimenti.

Simone

Salve a tutti!

Inviato: venerdì 9 gennaio 2015, 12:24
da firefox
piccardi ha scritto:Ciao Silvio,

un caloroso benvenuto e grazie per i complimenti.

Simone
Grazie a te!

P.s.

Salvo! :mrgreen: :wave:

Salve a tutti!

Inviato: venerdì 9 gennaio 2015, 12:57
da Irishtales
Benvenuto e complimenti per la scelta delle penne!
Spero di leggere tue impressioni in merito a penne e inchiostri (la Pelikan 400 è nelle mie mire... e sono sempre curiosa di leggere notizie a riguardo...) 8-)

Salve a tutti!

Inviato: venerdì 9 gennaio 2015, 14:51
da Medicus
Benvenuto.

Salve a tutti!

Inviato: venerdì 9 gennaio 2015, 15:32
da giannidr
Ciao Silvio e benvenuto sul forum anche da parte mia.

Salve a tutti!

Inviato: domenica 11 gennaio 2015, 20:35
da firefox
Grazie a tutti!




@Irishtales

Riguardo alla Pelikan, visto la mia "niubbiaggine" non saprei farti una recensione tecnica/particolare...posso però dirti le mie sensazioni...ho puntato la versione 405 perché mi piaceva molto la lavorazione del fusto a strisce blu in combinazione con il pennino bicolore. A livello di scrittura trovo che l'EF mi consenta un tratto più fine rispetto al gigantesco, per me, M della Lamy, con in più una "morbidezza" superiore. Infine il serbatoio della Pelikan mi consente una superiore autonomia rispetto al converter della lamy, pur contenedo il peso, il che non mi affatica anche nelle sessioni di scrittura più lunghe (non utilizzo il tappo calzato).


Spero di non essere andato troppo rovinosamente OT :wave: