Pagina 1 di 1
Heilà!
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 19:41
da Pseudolo
Mi chiamo Luca, ho 27 anni e mi piace scarabocchiare e pasticciare con l'inchiostro (ma anche le matite colorate, i pastelli a cera, le tempere, etc. etc.). Non ho davvere alcun talento particolare nel campo dell'arte nè in quello della scrittura, ed ho una calligrafia pessima. Sono solo un bambinone a cui piace paciugare coi colori, anche se mi trattengo perchè quando mi impegno tanto tanto tanto disegno come un bambino dell'asilo. Quando mi sforzo molto molto molto riesco a scrivere in maniera leggibile, anche se la mia bella calligrafia è ancora quella del primo anno delle elementari, tratto tremolante incluso. In ogni caso, il mio dottore non pensa che io sia ritardato, e non lo pensava nemmeno la commissione di laurea. In genere paciugo con una Parker rollerball in acciaio con il refill nero. Ha l'indubbio vantaggio di scoppiare durante i viaggi aerei, macchiando mani e vestiti quando la si apre dopo essere scesi. Sono più di 10 anni che ho una Omas in casa che non uso per paura di sciuparla, perchè è di plastichina leggera leggera (ho fatto un thread per chiedere se qualcuno sa che modello sia), ma l'altro giorno mi sono comprato una Caran d'Ache Ecridor, che oltre a ricordarmi l'infanzia e a farmi venire una gran voglia di matite colorate è fatta d'acciaio e mi da l'idea di poter campare almeno un paio d'anni se ci sto attento. In ogni caso era l'unica stilografica economica con la garanzia a vita. Ho comprato anche un boccetto di colore Magnetic Blu, perchè lo trovo davvero molto bello ed estroso. Il blu non è un colore freddo, è solo incompreso. Questo è tutto, grazie per l'attenzione.
Heilà!
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 19:57
da piccardi
Ciao Luca,
anzitutto un caloroso benvenuto, per la tua penna riamando al relativo argomento.
Simone
Heilà!
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 20:01
da JetMcQuack
Anche io mi sento incompreso
BEnvenuto

Heilà!
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 21:39
da Medicus
Intanto non sei il solo bambinone

e facendo una considerazione un po' più profonda, se tutti fossimo più bambini e giocassimo di più forse ci sarebbe meno tempo per farsi le guerre.
Detto questo nessuno mi convincerà mai a salire su quegli autobus con le ali neanche se mi desse un' anno di stipendio.
Altra cosa le stilografiche sono fatte per scrivere, e tranquillo che non le rovini se ci presti un po' di attenzione, anzi se ascolti bene, ma bene però, la tua Omas, la sentirai lamentarsi, per cui USALA.
Benvenuto!!
Heilà!
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 21:44
da Irishtales
Ciao Luca,
benvenuto e complimenti per la simpaticissima presentazione!
Con questa storia della calligrafia però mi hai incuriosita....spero perciò di ritrovarti nella omonima sezione, sono certa che la tua grafia non sia poi così male e poi - anche grazie all'uso della stilografica - si può sempre migliorare

Heilà!
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 21:56
da blaustern
Ciao!!!
Benvenuto, simpaticone!

Con la storia del blu incompreso mi hai fatto morir dal ridere!
Heilà!
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 23:25
da Ottorino
Il blu incompreso mi ha fatto venire in mente Antonio Albanese in un film (un uomo d'acqua dolce): Hai mai visto il rosso da dietro ??
Benvenuto !!
Heilà!
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 23:25
da Pseudolo
blaustern ha scritto:Ciao!!!
Benvenuto, simpaticone!

Con la storia del blu incompreso mi hai fatto morir dal ridere!
Il fatto è che ho preso stilografica e colore prima di trovare questo forum. Poi ho trovato il forum e l'ho iniziato a leggere. L'ho trovato interessante, e ci ho trovato le recensioni della stilografica e del colore che ho comprato. Il colore veniva definito formale e inadatto a scrivere a persone con le quali si vuole avere un rapporto (inserire sinonimo di intimo, ma senza connotazioni sessuali). Mi sembrava giusto controbattere alla vile accusa. Trovo il blu molto romantico e passionale. Qualsiasi persona sana di mente può scrivere con inchiostro rosso. Confesso che mi sono iscritto principalmente per riuscire a datare la mia Omas e a capire se vale qualcosa. Purtroppo ho violato almeno una regola del forum con quel thread, ed è stato chiuso, ma appena mi verrà spiegato come posso rimediare ritenterò. Tutto ciò che so sulle penne stilografiche l'ho imparato da un libro sulla chimica che ho letto quest'estate, quindi non credo parteciperò molto alle discussioni. Tranne a quelle su inchiostri idrosolubili e pittura con le dita. La mia calligrafia è davvero così brutta/infantile, a seconda della velocità a cui scrivo, ma guarderò volentieri la zona calligrafia. Guarderò anche la sezione sui colori, vorrei imparare a mischiarli.
Heilà!
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 15:32
da giannidr
Ciao Luca, benvenuto sul forum anche da parte mia.