Pagina 1 di 1

Un saluto a tutti

Inviato: sabato 3 gennaio 2015, 20:34
da Inka
Una saluto a tutti,
sono Andrea, trentottenne di Orsago, provincia di Treviso.
Recentemente, durante un corso di lavoro, mi sono accorto che la mia calligrafia, nel veloce, è diventata incerta, a differenza dei miei pollici che sono ormai prodigiosi nel digitare da smartphone e tablet. Per me, un affronto. Amo fumare la pipa, camminare in montagna, fotografare, tutte cose per le quali serve amore per ciò che si fa.
La mia scrittura e la mia firma le ho sempre considerate come una impronta digitale, come un lato del mio carattere. Così dopo aver covato questo sentimento di delusione per più di un mese mi sono detto: "Beh, basta semplicemente riprendere a scrivere!"
Non usavo la stilografica dai tempi degli studi quando consumavo robuste penne scolastiche acquistate nella cartoleria sotto casa. Così, grazie ai miei agilissimi pollici mi sono tuffato nella rete e per settimane ho divorato le pagine di questo forum. Il risultato è una Sailor 1911 Young nera con pennino F attualmente in viaggio dal Sol Levante.
Questa mattina inoltre sono entrato in un "buco" di cartoleria alla ricerca di una Lamy Safari ed è successa una piccola magia.... Ve ne parlerò a breve, sperando di trovare la sezione giusta del forum.
A presto!
Andrea. (Inka)

Un saluto a tutti

Inviato: sabato 3 gennaio 2015, 21:40
da Medicus
Sailor ? Scelta eccellentissima.
Non ti meravigliare della piccola magia; le stilografiche sono capaci di questo ed altro, ma riescono a far bene soprattutto una cosa : il dimagrimento del portafogli :D
Benvenuto!!

Un saluto a tutti

Inviato: sabato 3 gennaio 2015, 22:02
da piccardi
Ciao Andrea,

un caloroso benvenuto a te e alla tua rinnovata passione, e adesso aspettiamo con impazienza notizie mentre trovi la sezione che cerchi (se serve aiuto chiedi!!).

Simone

Un saluto a tutti

Inviato: sabato 3 gennaio 2015, 22:07
da Inka
Grazie del benvenuto, ho postato sulla sezione storica qualche informazione utile per datare le Safari, la mia pare risalire alla metà degli anni 80... È rimasta li per circa 25 anni ad aspettare me. Se non è magia questa, il mio portafogli mi guarda di traverso da stamattina, credo sappia cosa lo aspetta... Ahi ahi ahi..... :)

Un saluto a tutti

Inviato: sabato 3 gennaio 2015, 22:15
da piccardi
Inka ha scritto:Se non è magia questa, il mio portafogli mi guarda di traverso da stamattina, credo sappia cosa lo aspetta... Ahi ahi ahi..... :)
Mi sa che prima o poi ci toccherà mettere un disclaimer (anzi no, un'esclusione di responsabilità) per utenti ridotti sul lastrico dalla febbre stilografica...

Simone

Un saluto a tutti

Inviato: sabato 3 gennaio 2015, 22:21
da Inka
:D :D :D

Un saluto a tutti

Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 0:32
da cla65
Benvenuto Andrea tra i contagiati di stilografica. anch'io son partito da una Lamy qualche anno fa e da allora non hai idea quante volte mi son detto "questa è l'ultima che compro" mentre stavo alla cassa o cliccavo "acquista" su internet. Benvenuto tra noi

Un saluto a tutti

Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 11:54
da Irishtales
Benvenuto Andrea e complimenti per la simpatica presentazione.
La montagna, la fotografia, i pennini F giapponesi sono passioni che condivido al 100%!

Un saluto a tutti

Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 13:16
da Inka
Grazie a tutti del benvenuto, oggi mi sono già messo all' opera x lavorare sulla mia calligrafia, sto copiando alcune pagine dal libro "Io e Marley" così mentre "lavoro" ci scappa qualche risata ;)

Un saluto a tutti

Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 18:39
da giannidr
Ciao Andrea, benvenuto anche da parte mia.

Un saluto a tutti

Inviato: lunedì 5 gennaio 2015, 23:51
da Inka
Grazie mille!