
Anche in questo caso la penna è la versione "oversize", stesse dimensioni della precedente in variante "Grecian Border" che ho illustrato in precedenza. Benché sia la versione più grande si tratta comunque di una penna relativamente sottile e leggera, grazie alla sua particolare caratteristica di essere realizzata quasi interamente (sezione a parte) in metallo laminato.
In questo caso però, rispetto all'altra, la penna risulta più antica, ed ha oltre 90 anni. Lo si capisce dalla levetta, che è la variante con spina rialzata in uso all'incirca fino al 1922. La doratura inoltre è quella più comune in oro giallo, che però ha una certa leggera sfumatura verso il rosa.



Gli anni sono comunque portati molto bene, e le condizioni veramente ottime, fra le migliori di quelle che ho. Anche in questo caso la penna è equipaggiata con un pennino di misura 5 di grandi dimensioni, che fa davvero una bella figura, ma a differenza della precedente in questo caso è, purtroppo (per i miei gusti) piuttosto rigido.

Con questa penna chiudo la serie della Wahl Engine Turned, o All Metal. Proseguirò solo quando avrò la fortuna di procurarmi uno dei motivi che mancano.
Simone