Stilografica economica Spalding

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Old61
Snorkel
Snorkel
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Old61 »

Qualcuno ha informazioni o ha avuto modo di provare le nuove stilografiche economiche della Spalding? Non ho foto ed ho poche informazioni...Prezzo tra i 18 ed i 22 Euro, sei colori diversi, solo pennino M, carica cartuccia/converter (incluso)...Visto il prezzo, potrebbe essere un simpatico regalo per Natale, da fare o ricevere.
Grazie a chi vorrà/saprà approfondire l'argomento.
Un caro saluto a tutti.
Roberto.
Navigatore
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Montblanc Paso Doble blue

Messaggio da Navigatore »

Ciao,

io ho trovato solo questo link ma credo tu stessi parlando proprio di queste penne.
Sono carine, oggi le cerco e vedo se le trovo di provarle e scrivere una recensione.

http://www.jetpens.com/A.G.-Spalding-Br ... ens/ct/463

Ciao
G P M P
Moderatore
Moderatore
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003

Messaggio da G P M P »

Invito ad una maggiore attenzione alle citazioni commerciali, non consentite nella Sezione Penne Stilografiche (dalla quale questo argomento proviene).

Anche stavolta ho "chiuso un occhio" e preferito spostare l'argomento in Consigli ed Esperienze per gli Acquisti.
Giovanni Paolo
Old61
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Old61 »

Non era mia intenzione creare disagi e mi scuso per aver inserito il messaggio nella sezione sbagliata.
Gradirei però che tale "rigore censorio" venisse utilizzato con maggior equità ed anche nei confronti dei numerosi interventi, francamente puerili, che spesso mi capita di leggere sul forum. Se si ha poco o niente da dire si può anche evitare di inserire dei post.
Grazie per l'attenzione.
Roberto
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000

Messaggio da Daniele »

Nessun disagio, Roberto.
Però gradirei io che non confondessi la moderazione con il "rigore censorio": Il regolamento è lì, ben in evidenza, fatto apposta per mantenere ordine nel forum e dare indicazioni sulle sezioni adatte dove poter inserire le richieste.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Old61
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Old61 »

La questione non è confondere, ma cercare di stimolare e crescere, possibilmente tutti insieme.
A volte mi sembra ci sia un eccesso di formalismo...Attenzione, hai citato un marchio, hai sbagliato sezione, Ti richiamo...
E' vero, c'è un regolamento ma quanti lo conoscono in tutti i suoi punti? A chi non è capitato di sbagliare qualcosa nel postare una richiesta o cercare di riflettere su un argomento? Può essere che io non sia particolarmente "sgamato" nell'utilizzare il forum, ma Vi assicuro che quando sbaglio, sbaglio in perfetta buona fede...Personalmente mi danno molto più fastidio interventi puerili, privi di significato e di valore aggiunto...Vedo che però su questo aspetto si è tendenzialmente molto più tolleranti. Questo francamente non lo capisco... Un forum vive dei contributi degli iscritti e degli utenti...Se questi, per i più svariati motivi, prendono una piega verso il basso, tutta la nostra comunità virtuale si impoverisce. Gradirei quindi che soprattutto questo aspetto venisse seguito con più rigore, nell'esclusivo interesse di tutti gli utenti. Ovviamente questa non vuole essere una polemica fine a se stessa ma l'esplicitazione di un "malessere" che provavo da tempo, indipendentemente dal richiamo. Chiedo quindi agli amministratori, nell'esclusivo interesse del forum, di attirare l'attenzione degli iscritti e degli utenti a postare contenuti che abbiano un minimo di spessore. Se uno non ha niente di significativo da dire, può anche semplicemente leggere e cercare di imparare. Questo spiega perchè, sino ad ora, ho postato meno di 65 messaggi. Grazie per l'attenzione e Buon Natale a tutti.
Roberto
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002

Messaggio da alfredop »

Old61 ha scritto:La questione non è confondere, ma cercare di stimolare e crescere, possibilmente tutti insieme.
A volte mi sembra ci sia un eccesso di formalismo...Attenzione, hai citato un marchio, hai sbagliato sezione, Ti richiamo...
E' vero, c'è un regolamento ma quanti lo conoscono in tutti i suoi punti? A chi non è capitato di sbagliare qualcosa nel postare una richiesta o cercare di riflettere su un argomento? Può essere che io non sia particolarmente "sgamato" nell'utilizzare il forum, ma Vi assicuro che quando sbaglio, sbaglio in perfetta buona fede...Personalmente mi danno molto più fastidio interventi puerili, privi di significato e di valore aggiunto...Vedo che però su questo aspetto si è tendenzialmente molto più tolleranti. Questo francamente non lo capisco... Un forum vive dei contributi degli iscritti e degli utenti...Se questi, per i più svariati motivi, prendono una piega verso il basso, tutta la nostra comunità virtuale si impoverisce. Gradirei quindi che soprattutto questo aspetto venisse seguito con più rigore, nell'esclusivo interesse di tutti gli utenti. Ovviamente questa non vuole essere una polemica fine a se stessa ma l'esplicitazione di un "malessere" che provavo da tempo, indipendentemente dal richiamo. Chiedo quindi agli amministratori, nell'esclusivo interesse del forum, di attirare l'attenzione degli iscritti e degli utenti a postare contenuti che abbiano un minimo di spessore. Se uno non ha niente di significativo da dire, può anche semplicemente leggere e cercare di imparare. Questo spiega perchè, sino ad ora, ho postato meno di 65 messaggi. Grazie per l'attenzione e Buon Natale a tutti.
Roberto
Roberto, credo che la cosa sia semplice di quanto tu creda, il tuo primo post nella sezione penne stilografiche a mio parere (ma ovviamente le cose non dipendono da me) ci poteva stare benissimo in quanto tu chiedevi il parere su determinate penne stilografiche e non su come e dove comprarle. Il problema è che chi ti ha risposto per primo ha inserito un link ad un sito commerciale (cosa non ammessa in quella sezione), e quindi il povero moderatore di turno ha dovuto decidere se spostare il topic o decapitare il link, ed alla fine ha optato per la prima opzione (in altri casi si è agito diversamente, ma credo dipenda anche dal moderatore in azione).

Detto questo, io ho una Spalding da più di venti anni, e la penna a parte una certa tendenza a seccarsi dopo qualche giorno di non utilizzo si è sempre comportata bene (tratto sufficientemente fine, flusso buono, etc.).

Ciao
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Old61
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Old61 »

Grazie Alfredo per il conforto e per il contributo sulla Spalding.
Ho chiarito la cosa, tramite messaggio privato, con i moderatori e la questione si è positivamente risolta.
Auguro a Te, ai moderatori ed a tutti gli utenti del forum un fantastico Natale.
Buone feste a tutti.
Roberto
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”