Pagina 1 di 1

Auguri e proposta

Inviato: sabato 20 dicembre 2014, 11:37
da Old61
Per prima cosa auguri di buone feste a tutti gli iscritti e gli utenti del forum...Abbiamo tutti bisogno di parole nuove ed autorevoli che possano portare a noi ed ai nostri cari tanta pace e serenità...Il mondo delle penne che abitualmente frequentiamo è intriso di concetti importanti quali cultura, bellezza, conoscenza, cura del particolare...Penso sarebbe bello cercare di finalizzare questa grande potenzialità, i contenuti che il forum abitualmente tratta ed esprime, il patrimonio storico, artistico, culturale dei collezionisti in progetti strutturalmente riproponibili...Penso alla possibilità di organizzare mostre, alla possibilità di editare pubblicazioni sulle penne, sui lavori di grafica (ho visto cose entusiasmanti nelle sezioni dedicate)...In poche parole cercare di non disperdere quello che di buono e di importante viene prodotto ogni giorno dal forum...Si potrebbe anche decidere, in collaborazione con le case produttrici, di dedicare ogni anno una penna ad un' associazione particolarmente meritevole sullo scenario nazionale ed internazionale (emergency, medici senza frontiere, amnesty international, ecc...)...Penso ad iniziative nelle scuole, a momenti di divulgazione, alla creazione,alla stampa, alla commercializzazione di un calendario e di una agenda annuale (io li comprerei!!!)...In poche parole, qualcosa che resti e che possa rafforzare il "vincolo di appartenenza" e le relazioni fra iscritti ed utenti...
Grazie per l'attenzione ed ancora auguri a tutti Voi.
Roberto

Auguri e proposta

Inviato: sabato 20 dicembre 2014, 11:59
da Ottorino
Fuor di polemica, parere solamente e unicamente personale, non come moderatore ma come Ottorino e senza alzare "flames".

Credo che una donazione toutcourt o un qualsiasi gesto di solidarietà o carità o come la volete chiamare, non abbia e anzi non necessiti di pretesti.

Come diceva Bartali: il bene si fa ma non si dice.

Auguri e proposta

Inviato: martedì 23 dicembre 2014, 0:58
da Old61
Confesso di non aver gradito il tono ed i contenuti della replica di Ottorino.
So benissimo che non servono pretesti per compiere azioni nei confronti di soggetti più deboli, fare donazioni, ecc.
Era semplicemente una proposta per cercare di realizzare qualcosa di concreto... Penne celebrative per il forum idea fantastica, penne celebrative per un'associazione, non servono pretesti... Francamente non capisco...Era solo un'idea...Non voglio però dare adito ad inutili polemiche...
Roberto

Auguri e proposta

Inviato: martedì 23 dicembre 2014, 4:26
da Eroica
L'idea di fare un'agenda annuale del forum naturalmente adatta alla stilo non é male. . .

Nel complesso le proposte mi sembrano buone!

Auguri e proposta

Inviato: martedì 23 dicembre 2014, 8:08
da Ottorino
Old61 ha scritto:Confesso di non aver gradito il tono ed i contenuti della replica di Ottorino.
Beh, non si puo' mica essere sempre d'accordo su tutto!
Comunque vedo che riusciamo a rimanere nei toni non polemici e questa mi pare una cosa buona.

Auguri e proposta

Inviato: martedì 23 dicembre 2014, 8:51
da Old61
Grazie per i contributi...
Ha ragione Ottorino quando dice che non si può essere d'accordo su tutto.
Mi permetto di aggiungere per fortuna. Sarebbe veramente un mondo piatto e noioso.
Mi preme però rilanciare lo spirito della proposta e cioè quello di creare, con il contributo di tutti, qualcosa che resti e che possa diventare una tradizione da portare avanti nel tempo. Può essere una penna con il logo del forum, può essere una penna dedicata ad un'associazione, un'agenda, un calendario, un evento da riproporre periodicamente. Il patrimonio storico e culturale dei collezionisti d.o.c. che onorano il forum con la loro presenza e competenza è veramente importante. Sarebbe bello riuscire a dargli voce e renderlo fruibile per la collettività. Le idee possono essere veramente tante. Servirebbe però il contributo di tutti, soprattutto dei "veterani".
Non c'è fretta e ci si può ragionare con calma.
Grazie per l'attenzione.
Roberto

Auguri e proposta

Inviato: martedì 23 dicembre 2014, 9:15
da Daniele
Intanto ricambio gli auguri a Roberto.
Sulla beneficenza o opere meritorie, faccio parte della schiera di chi la pensa come Ottorino: sul creare qualcosa dedicato ad una associazione o assimilate mi ricollego a questa filosofia.
Differente è il discorso di creare quel qualcosa come un unicum a sè stante, come è già stato fatto in passato.
In tal senso voglio rassicurare Roberto che lo staff è continuamente al lavoro per migliorare il forum e studiare iniziative più "materiali" per sentirci maggiormente parte di un gruppo di persone accomunate dalla passione che qui condividiamo.
Non ci piace fare proclami o pomposi annunci di intenti futuri visto che il più delle volte le idee sono tante e il tempo è davvero poco, considerando che il portale di fountainpen.it è una passione che ritagliamo dalla vita quotidiana.
Ma questo non è stato e non sarà un impedimento ad alimentare la nostra/vostra passione e certamente una parte delle idee prenderanno forma in un futuro più o meno prossimo.