Altra minore, misura media, caricamento a pulsante, pennino in acciaio.
Foto datate, scusate ma se anche ne facessi di nuove....
Secondo la letteratura (L.Jacopini) questo marchio faceva parte della produzione F.lli Cavaliere di Milano, di solito le universal le ho viste solo laminate.
Allegati
universal09240039.JPG (90.83 KiB) Visto 2162 volte
universal09240041.JPG (100.61 KiB) Visto 2162 volte
universal09240043.JPG (99.23 KiB) Visto 2162 volte
muristenes ha scritto:Ahahahaha, ti burli della mia ingenuità?
A vederla così splendida splendente pensavo fosse nuova di zecca!
Ps: un giorno o l'altro farò qualche foto al mercatino per mostarti in che condizioni le trovo io le penne! È già tanto se c'è il pennino!
Almeno te al mercatino qualcosa che assomiglia ad una penna trovi.......
sto cercando una clip in acciaio, secondo me questa è palesemente sostituita, l'anello è troppo ben messo per aver subito perdita della doratura.
Ps: un giorno o l'altro farò qualche foto al mercatino per mostarti in che condizioni le trovo io le penne! È già tanto se c'è il pennino!
sto cercando una clip in acciaio, secondo me questa è palesemente sostituita, l'anello è troppo ben messo per aver subito perdita della doratura.
Togli la doratura alla clip
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Ho recuperato da poco una penna come la tua (appena ho un attimo pubblico una foto). Volevo solo dirti che anche la mia ha una veretta in ottime condizioni mentre la clip é metà argento e metà gialla.. Penso quindi sia la clip ad aver perso la cromatura ... Infatti stavo pensando di acquistare il galvanizzatore manuale menzionato in altra discussione.
Ciao
M
P.s. Dimenticavo.. La mia clip è identica alla tua quindi non credo sia stata sostituita