Buongiorno a tutti
vi presento la nuova arrivata che dovrebbe essere una Jade Green Flat top della Sheaffer costruita nel '32. Purtroppo non ha il pennino originale .Potrei sapere qualcosa in più su questo pennone e se è possibile reperire il pennino originale?
Per una cosa analoga ho risolto con un rottame inservibile ma col pennino buono (dagli usa). Con un po' di pazienza l'occasione arriva. C'è anche chi vende solo il pennino ma mi sembra di ricordare costi alti.
Ciao
Bella, un classico, dovrebbe essere della metà degli anni '20,
nel 1929 il profilo di questa serie cambiò da flat top a balance,
i pennini da soli sovente costan più della penna purtroppo,
ti conviene andare a caccia di un rottame su .com, a volte si trovano a pochi dollari
Confermo quanto già indicato dal nostro Gran Maestro, ti conviene cercare il rottame da recuperare. La penna si può inquadrare fra il 1924 (anno di introduzione della celluloide) ed il 1929 (anno di introduzione della Balance). Anche se credo che la produzione di "flat top" sia proseguita per qualche tempo anche dopo la nascita della Balance.
Grazie per le informazioni. Anch'io avevo pensato a qualche rottame , il problema è che tipo di pennino montava e, ancora, era cosi imponente? Ci credo poco , anche considerando la grandezza della penna mi sembra un po' sproporzionato. per il resto sembra a posto : penna grande che comunque sta bene nella mano, non pesante e abbastanza ben bilanciata, sacco capiente e carica bene, per ora solo con acqua. Abbastanza ben conservata.