Pagina 1 di 1

RETRO 51 TORNADO PRISM

Inviato: mercoledì 27 agosto 2014, 15:01
da Albapratalia
Si tratta di una penna made in USA, cercata quasi spasmodicamente a casa propria e poi acquistata da qui via ebay (la globalizzazione...).
E' una stilografica di fascia medio-bassa (il prezzo di listino è 55$). Le misure sono: 126 mm (senza cappuccio), 139 (chiusa), 162 (aperta con cappuccio). Il corpo è di metallo stampato con tanti triangoli dai colori brillanti. Monta un generoso pennino tedesco Schmidt, d'acciaio, dal tratto piuttosto generoso. Il flusso è ottimo e la scivolosità più che buona, senza incertezze e con un andamento regolare e dolce (come i pennini d'acciacio di modelli più blasonati). La scrittura è perfetta senza cappuccio, sia per il peso, sia per l'equilibrio. L'unico aspetto che non mi convince è la parte alta del cappuccio, con una sorta di capitello con piccole losanghe incise che mi sembra un po' pesante. Per il resto il giudizio è decisamente più che buono. Il motto della casa è "Life is too short to carry un ugly pen"!!!

RETRO 51 TORNADO PRISM

Inviato: mercoledì 27 agosto 2014, 19:04
da FryOne
Molto gradevole. A me non dispiace affatto la versione "antique copper". Che gradazione di pennino hai scelto? Inchiostro e carta usati?

RETRO 51 TORNADO PRISM

Inviato: mercoledì 27 agosto 2014, 21:19
da Albapratalia
FryOne ha scritto:Molto gradevole. A me non dispiace affatto la versione "antique copper". Che gradazione di pennino hai scelto? Inchiostro e carta usati?
Il pennino è M
L'inchiostro è il Permanent Grey della Montblanc, quello fatto per l'anniversario della Meisterstuck (bella la confezione, troppo cara, il grigio è un po' scuretto)
La carta è una carta da lettera aziendale recuperata, con la stessa grammatura di quella da fotocopie (80), un pelo più assorbente.

RETRO 51 TORNADO PRISM

Inviato: domenica 7 settembre 2014, 11:55
da nicola
Molto carina, la casa fa dei modelli proprio originali.