Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Ciao

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
AndreaES
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 2:58
Località: Bergamo

Ciao

Messaggio da AndreaES »

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per "rubarvi" le vostre conoscenze e per consigli.
La mia prima stilografica è stata 3 anni fa, una cinese a cartucce Pelikan da 4€ e fu un vero disastro, buttata dopo 3 giorni e non ne ho comprata più nessuna.
Due mesi fa mi è stata regalata una Lamy Safary con converter, inchiostro e pennino EF. Me ne sono innamorato e da principiante che sono la prima lettera che ho scritto mi ha aperto gli occhi ad un mondo a me sconosciuto. Navigando in internet non ci volevo credere, ma quante stilografiche, inchiostri, accessori,ecc esistono?
Ora non so se è perché sono all'inizio o se col tempo peggiorerò ma vorrei comprare tutto quello che vedo ahahahah e se avessi avuto soldi da buttare in questi due mesi mi sarei riempito di stilografiche ma per fortuna non ho fatto sciocchezze e quindi ora sono alla ricerca di una stilografica da affiancare alla Lamy però salendo un pò di livello e grazie a voi presto ne comprerò un'altra.
Ciao a tutti!!
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Ciao

Messaggio da Irishtales »

Caro Andrea, benvenuto!
Ho iniziato la mattina con un sorriso leggendo le tue parole, in effetti si direbbe che sei rimasto anche tu colpito dalla nota sindrome meglio conosciuta come stilografite, :mrgreen: malattia debilitante per le finanze ma per fortuna non nociva per la salute...
quindi...
AndreaES ha scritto: ma quante stilografiche, inchiostri, accessori,ecc esistono?
troppi. Sono troppi perchè un appassionato vorrebbe avere tutti quelli in circolazione e anche quelli fuori produzione. Anche se sa benissimo che non li potrebbe mai usare tutti nemmeno se avesse dieci mani...
AndreaES ha scritto:se avessi avuto soldi da buttare in questi due mesi mi sarei riempito di stilografiche ma per fortuna non ho fatto sciocchezze
Hai fatto bene ad aspettare, qui troverai molti consigli per fare una scelta oculata.

Buona scrittura ;)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Luca_63
Levetta
Levetta
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:42
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Località: Genova
Gender:

Ciao

Messaggio da Luca_63 »

Ciao Andrea e benvenuto anche da parte mia.
Effettivamente la sindrome da acquisto incontrollabile è davvero una brutta malattia ma....è così triste vedere tutte quelle belle penne senza un padroncino nelle vetrine dei negozi... :lol:
Complimenti per la tua bella città; è un po' che non vengo a girarci ma è sempre un piacere !
Luca M.
Atreyu
Converter
Converter
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 15:56

Ciao

Messaggio da Atreyu »

Benvenuto!!! :D
Anch'io sono arrivata da poco e anche a me hanno subito consigliato la Lamy Safari per iniziare, sono contenta di sentire che anche tu ne sei entusiasta !
Buona scrittura e buona navigazione in questo bellissimo forum !
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2205
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 1:19
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071
Località: Varese

Ciao

Messaggio da Resvis71 »

Ciao Andrea, benvenuto!
Complimenti per la Lamy Safari, gran penna.
Fai un giro nel forum e vedrai che l'ispirazione per la seconda penna arriverà presto;ma anche per la terza...la quarta...la quinta... :D
Comunque non esitare a chiedere;i consigli pioveranno...
Buona scrittura :)
Massimiliano
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15532
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Ciao

Messaggio da piccardi »

Ciao Andrea,

anzitutto benvenuto, e poi purtroppo ti devo dare una brutta notizia: peggiorerai, la malattia è insanabile, si possono solo mettere in atto terapie palliative ...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Eroica

Ciao

Messaggio da Eroica »

Benvenuto collega e ricorda che:
"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi"
Avatar utente
giannidr
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1195
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2013, 16:57
La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 107
Arte Italiana FP.IT M: 038
Fp.it ℵ: 055
Località: Portici

Ciao e

Messaggio da giannidr »

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot

Gianni
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”