Adoro e uso le stilografiche fin dall'infanzia, sia per scrivere che per disegnare, ma sono ancora praticamente una neofita riguardo marche, pennini ecc., quindi qualsiasi vostro suggerimento sarà più che benvenuto

Dopo anni che non usavo più le stilografiche ho deciso di ricominciare in maniera più informata, diciamo, e ne ho comprato alcune online, di cui una fatta addirittura su commissione perchè mi piaceva l'idea di averne una in legno.
Purtroppo non ho avuto fortuna perchè quella in legno, per quanto molto bella esteticamente, è veramente troppo pesante e faccio fatica ad usarla a lungo, e le altre acquistate hanno rivelato pennini di scarsa qualità che mi abbandonano dopo un po' o non scrivono in maniera fluida.
Ergo parto subito con le domande, e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :
Alcuni amici mi hanno consigliato la LAMY SAFARI per iniziare, ottima a quanto vedo sia come recensioni che come rapporto qualità prezzo, qual è il vostro parere ?
Finora ho usato solo comunissime cartucce ma in incuriosiva provare anche il convertitore, secondo voi è adatto anche a un principiante ?
Ultima cosa, vorrei orientarmi su inchiostri nero e seppia (ad es. i colleghi mi dicono che è molto buono il Noodler's Black Waterproof), voi che ne dite ?
Grazie mille a tutti e buona scrittura !