Pelikan M 215

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
osullivan
Converter
Converter

Pelikan M 215

Messaggio da osullivan »

Salve a tutti!

Sono un novello del forum e delle stilografiche in generale ma queste penne mi affascinano molto! Ho deciso quindi di acquistare una stilografica e con un budget di circa 100€ ho preso una Pelikan M 215 con pennino F!
Che ne pensate?
Che inchiostro compro(nero) cosi da non rovinare la penna in quanto ho sentito di inchiostri-killer?

Grazie mille in anticipo! :)
Kind of Blue
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Lamy 2000
Il mio inchiostro preferito: E' dura scegliere...
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 047

Re: Pelikan M 215

Messaggio da Kind of Blue »

Ciao e benvenuto!

Pure io ho una M215, che ho preferito alla classica 200 perché, con il fusto in metallo, è un po' più pesante. La mia ha un pennino M.

Per gli inchiostri hai l'imbarazzo della scelta, ma se vuoi spendere poco e avere un ottimo prodotto, vai con il Waterman o il Parker Quink, che non danno problemi. La mia Pelikan è caricata con il Blue/Black Waterman, tanto per capirci.

Salus
KoB
Ultima modifica di Kind of Blue il martedì 27 settembre 2011, 22:52, modificato 1 volta in totale.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Re: Pelikan M 215

Messaggio da piccardi »

Ciao e anzitutto un caloroso benvenuto,

complimenti inoltre per la scelta, la Pelikan 215 è un'ottima penna, con un buon rapporto qualità prezzo.
Per gli inchiostri l'unico "killer" che ricordo è stato l'ormai ritirato Parker Inkman, sugli altri con una penna nuova vai sostanzialmente sul sicuro.

Sugli economici mi permetto di segnalare il 4001 pelikan per il blu e lo Skrip Sheaffer per il nero. Trattandosi di inchiostri molto standard e diffusi, con una lunga storia alle spalle, non dovrebbero avere nessun tipo di problemi.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”