Lamy ovunque!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Andrea1979
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Lamy ovunque!

Messaggio da Andrea1979 »

Da pochi giorni vivo in Colombia, a Bogotà. La cosa che più mi ha stupito finora, dal punto di vista "pennistico", è la grande presenza del marchio Lamy. In due diversi centri commerciali (piuttosto lussuosi) mi sono imbattuto in negozi di oggetti design con grandi vetrine dedicate a questo marchio, in particolare la gamma 2000 (in tutte le sue declinazioni) e Safari. In uno dei due, la Lamy occupava la metà del negozio, accanto a lampade e spremiagrumi di noti designer. Altrimenti ho avvistato diverse Cross e le solite Parker in qualche cartoleria, oltre alla solita boutique Montblanc.

Saluti
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Lamy ovunque!

Messaggio da maxpop 55 »

E' vero che sei tanto lontano, almeno ti fanno compagnia le Lamy che se non sbaglio sono tra le tue preferite.
Ti auguro di ritornare presto a casa. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Papo56
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: PFM
Il mio inchiostro preferito: Edelstein Pelikan
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 058
Lamy ovunque!

Messaggio da Papo56 »

Ti auguro un buon soggiorno. Ho avuto modo di conoscere un gruppo di ragazzi colombiani in Italia per lavoro o per studio. Sono veramente simpatici, sinceri, disponibili e gentili. Se tutta la gente in Colombia è così, credo sia un posto dove si vive bene.
Non mi stupisce la predilezione per i prodotti Lamy, sarà che i colombiani che conosco io son tutti ingegneri, ma mi sembra gente che guarda all'essenzialità ed all'affidabilità.
... via... tutto il resto è già poesia
Andrea1979
Levetta
Levetta
Lamy ovunque!

@maxpop
Esatto, le Lamy (2000) sono tra le mie preferite! Ho la versione in macrolone e quella in acciaio (entrambe stilo). Oggi stavo per cedere allo sconto del 20% e acquistare la biro, ma poi mi sono detto che durante l'anno di permanenza le occasioni non mancheranno. :)

@Papo56
Grazie! Le mie primissime (sono qui dal 18 giugno) impressioni relative ai colombiani confermano esattamente quanto scrivi.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071

Lamy ovunque!

Messaggio da Resvis71 »

Buon soggiorno e buon lavoro Andrea :thumbup:
Chissà quante belle vedrai; tienici aggiornati :)
Inchiostri?Qualcosa di particolare?
Massimiliano
Francè
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 035
Fp.it ℵ: 015

Lamy ovunque!

Messaggio da Francè »

Qualche strumento di scrittura "originario" del posto?

E' veramente una delle cose più belle della vita venire a contatto con altri popoli e scoprire cose nuove e magari cose inaspettatamente uguali.
Non tutti la penseranno come me.
Andrea1979
Levetta
Levetta
Lamy ovunque!

Francè ha scritto:Qualche strumento di scrittura "originario" del posto?
E' veramente una delle cose più belle della vita venire a contatto con altri popoli e scoprire cose nuove e magari cose inaspettatamente uguali.
Io la penso esattamente come te! Finora non ho ancora scoperto uno strumento di scrittura originario del posto, ma penso e spero che non tarderà...

A proposito di inchiostri: nel trambusto del trasloco, ho infilato tutte le penne nel bagaglio a mano (avvolte in un sacchetto di plastica), senza badare a quali fossero piene, vuote e quali mezze vuote. Risultato dopo tante ore di volo, tra quelle mezze piene: Pilot Capless, Lamy 2000 metallo, Parker impeccabili. Montblanc 149, ST Dupont e Lamy 2000 in macrolone simpaticamente allagate nell'inchiostro. :)
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Lamy ovunque!

Messaggio da Irishtales »

Francè ha scritto:Qualche strumento di scrittura "originario" del posto?

Sottoscrivo al 100%!!!

Andrea in bocca al lupo innanzi tutto per la nuova e importante esperienza che stai vivendo :thumbup:
Sono sicura che non ti mancherà modo di apprezzare il mercato locale, non solo di stilografiche!
E in ogni caso, sapere che si può sempre contare sulla disponibilità di alcuni marchi che si conoscono bene, è un'ottima cosa...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”