Dopo la pausa natalizia e l'aumento ponderale inevitabile

Come scritto nella presentazione in relazione alla penna del mio bisnonno conto di fotografarla al più presto per parlarne con voi.
Vorrei intanto porvi un quesito cui io, da neofita, non sono in grado di rispondere e che spero sia motivo di interesse e scambio di vedute da parte di voi tutti.
Come già detto finalmente sono giunto al termine del percorso di Laurea per una delle facoltà più classiche esistenti e quindi sono anche giunto al momento di raccogliere le regalie per il traguardo conseguito


Leggendo le pagine del Forum prima di iscrivermi come membro ho cercato di farmi una piccola cultura sulle stilografiche al fine di poter scegliere il mio regalo di laurea che vorrei fosse la penna che mi accompagnerà per sempre e nell'acquisto della quale vorrei spendere una bella cifra: in pratica vorrei acquistare da subito (vista l'occasione e i fondi in arrivo

Nel leggere su questo forum mi sarei orientato verso le stilografiche d'epoca della Montblanc in quanto, correggetemi se sbaglio, diversamente da quelle odierne, sono penne di autentico pregio e valore sia collezionistico che tecnico e non solo blasonatissime penne che costano uno sproposito per la loro marca come quelle attuali. Vorrei un oggetto il cui valore reale sia porporzionato alla spesa di acquisto e magari possa costituire una sorta di investimento rivalutandosi nel tempo: una chicca insomma. Leggevo poi che la scrittura è davvero di qualità e ne ho viste alcune davvero bellissime e particolari...si potrebbe dunque parlare di Amore!

Il mio budget sarebbe di circa 400-450 euro (per qualcosa di veramente bello posso fare qualche altro sforzo) ma non saprei cosa acquistare, dove e da chi. Chiedo a voi, che siete esperti e appassionati autentici, dei consigli, delle proposte, eventualmente delle offerte e delle smentite sui miei pareri appena maturati e sulle mie scelte in relazione al marchio (me ne consigliate altri?) e ai modelli.
Per inizare devo ringraziare il sempre gentilissimo Piccardi per il suo suggerimento in privato sulle Meisterstuck d'epoca di Montblanc e colgo l'occasione per chiedergli di partecipare a questa discussione condividendo con noi tutti il suo sempre interessante e colto parere!
Grazie a tutti voi
