Pagina 1 di 1

Un regalo inaspettato

Inviato: giovedì 12 giugno 2014, 11:13
da Funkyostilo
Stamattina sono andato a prendere delle cose nella cartoleria che frequento di solito e la signora mi ha presentato 3 boccette dicendo, le ho trovate in magazzino, so che a te piacciono queste cose, te le regalo!

Sono 1 confezione di Gnocchi "nuovo superstilo" blu reale e 2 confezioni di Gnocchi "inchiostro indelebile per scrivere assegni" nero!

Immagine

Oltre alla sorpresa e alla contentezza per il gradito regalo, vi chiedo se qualcuno di voi conosce il nero indelebile per assegni gnocchi.

Il blu è perfettamente conservato, caricata una penna scrive benissimo ed è veramente un bel blu (faccio una recensione a breve).

Il nero indelebile invece, oltre a emanare un odore molto sgradevole e persistente, è praticamente di un colore giallino.
So che i ferrogallici scuriscono col tempo, ma i neri che io sappia scrivono azzurro per diventare neri, non giallino!

Le boccette sono quasi piene e sono state tenute al buio, ho provato a immergere uno stuzzicadenti e a scrivere qualcosa su un foglio ma il risultato è stata una scritta giallina che è rimasta tale!

A questo punto mi chiedo se l'indelebile sia a base ferrogallica (non c'è scritto sulla confezione) o se invece è un'altra formulazione che col tempo perde le sue caratteristiche, alla faccia dell'indelebilità!

Qualcuno di voi l'ha mai utilizzato?

Un regalo inaspettato

Inviato: giovedì 12 giugno 2014, 22:12
da Max1966
La ditta Gocchi di Milano ha chiuso anni fa ma una parte dei prodotti è rimasta con altro marchio ALESSI INCHIOSTRI
O almeno fino a qualche anno fa.

Un regalo inaspettato

Inviato: giovedì 12 giugno 2014, 22:22
da Max1966
Ripensando devo avere ancora in ufficio in campionario i tappi per gli inchiostri di china che producevamo per la Gnocchi quindici anni fa e forse ho ancora qualche flacone da litro di inchiostro.
Domani vado a controllare