Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Revisione della sezione Venditori.

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
STAFF
Staff
Staff

Messaggio da STAFF »

Come avrete notato siamo apportando alcune modifiche alla sezione venditori.

Il forum di fountainpen.it si è sempre professato indipendente e senza interessi commerciali. Ci siamo resi conto però di avere avuto un atteggiamento anche troppo chiuso rispetto ai rivenditori che ha portato a degli squilibri e che la vera indipendenza è non fare torto a nessuno e mettere tutti sullo stesso piano.

Nell'immediato futuro cercheremo di invitare sul forum la più vasta pluralità possibile di rivenditori sparsi per tutto il territorio nazionale, dal grande negozio specializzato alla piccola cartoleria di quartiere.

Questa idea ci è venuta anche dalle varie discussioni in cui molti utenti chiedevano indicazioni sui negozi presenti nelle proprie città o in quelle limitrofe, perché prima dell'acquisto volevano tenere in mano l'oggetto del proprio desiderio. In quest'ottica invitiamo tutti gli utenti del forum a segnalarci i negozi che conoscono e noi provvederemo ad aggiungerli all'elenco e contattarli per eventuali convenzioni. Vorremmo in questo valorizzare le conoscenze dei nostri utenti e realizzare un database condiviso basato sulle loro esperienze, che possa risultare utile ai nuovi venuti.

I rivenditori avranno a loro completa disposizione la sezione VENDITORI: CONVENZIONI, OFFERTE E FEEDBACK (senza sconfinamenti negli argomenti di discussione) dove saranno raggruppati tutti i negozi segnalati, le offerte e i feedback individuali di chi ha acquistato o acquisterà da loro. Su questi ultimi continuerà ad applicarsi la nuova politica di un feedback per utente, in modo da non creare ripetizioni ed evidenziare la pluralità delle varie esperienze.
Lo Staff di Fountainpen.it

Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
ander75it
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 012

Messaggio da ander75it »

Faccio, data la limitazione ad un feedback per utente, una proposta, non so quanto attuabile:
rendere i post della sezione editabili anche a distanza di tempo, così da poter aggiungere al post eventuali nuove impressioni.
Al momento se non erro dopo un tot di tempo il post non è più modificabile.
Fateci un pensiero su.
Ciao!
Ander
Ander
@=

Mobilis in mobile
Immagine
Max1966
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Max1966 »

Concordo pienamente con Ander.
In nell'arco degli anni ho cambiato opinione sia in meglio che in peggio su vari negozi/negozianti. Un solo post a mio parere sarebbe limitante
«Un uomo ha il diritto di stabilire in quale momento la sua vita cessa d'essere utile»
M. Yourcenar
Massimo
STAFF
Staff
Staff

Messaggio da STAFF »

La vostra è una giusta osservazione.
La regola non sarà ferrea ovvero un intervento e poi basta.
Il singolo intervento è inteso nell'ottica della ripetizione, ovvero due o più interventi cronologicamente consecutivi con le stesse impressioni.
Come specificato nell'annuncio, se un giudizio dovesse cambiare su un negozio lo si scrive. Fa parte dell'evoluzione nel tempo che può subire il servizio.
Rimane sempre il fatto che, come sempre, il buon senso è la regola migliore.
Lo Staff di Fountainpen.it

Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”