Pagina 1 di 1
Canova -Nuovo iscritto-
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 12:39
da canova
Buongiorno, mi chiamo Antonello Canova,
stamane Fountain Pen mi ha concesso l'account al sito, ed io approfitto del primo messaggio per salutare i fondatori e tutti gli iscritti. Poiché sono un appassionato di stilografiche spero di avere l'opportunità di conoscere meglio i nostri gioielli da scrittura attraverso il confronto delle nostre esperienze e/o il consiglio dei più esperti.
A presto.
Canova -Nuovo iscritto-
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 12:58
da maxpop 55
BENVENUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Canova -Nuovo iscritto-
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 13:16
da Resvis71
Ciao Antonello, benvenuto!

Canova -Nuovo iscritto-
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 14:09
da Irishtales
Benvenuto!!!
Canova -Integrazione-
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 15:44
da canova
Di nuovo salve,
in seguito al mio saluto/presentazione ho dimenticato di scrivere delle mie preferenze in fatto di stilografiche e della mia passione per la scrittura: la mia penna preferita, per motivi puramente affettivi, è la mia Aurora 98 Riserva Magica, regalatami alla mia nascita -1969-; ha un pennino Medio che avrei preferito Fine, ma che per gli anni che ha scrive bene e pare non aver difetti. L'inchiostro che in genere uso è quello prodotto dalla stessa Aurora, oltre al Pelikan 4001 e lo Sheaffer possibilmente blu. Altre stilografiche che ho ed uso sono una Delta Fusion 82; due Pilot -Falcon e Justus 95-; una Sailor e una Waterman. Della mia passione per la scrittura che dire?, non è molto bella da vedere però in genere è leggibile e, comunque, perciò ho deciso di tornare indietro nel tempo e ad ogni fine serata ho ripreso con gli esercizi di calligrafia, che mi hanno fatto riscoprire la passione e quella piccola soddisfazione di vedere -leggere- una cosa fatta dalle mie mani e dalla mia applicazione. In seguito a tutto ciò sto seriamente pensando di allargare gli orizzonti e cercare di acquistare altri modelli di penna e provare altri inchiostri, magari una Pelikan o una Docet od un'altra Sailor e per l'inchiostro vorrei provare uno dei Pilot oppure un Noodler's. Accetto, volentieri, consigli su penne ed inchiostri e tonalità di colore. Ciao.
Canova -Nuovo iscritto-
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 18:45
da piccardi
Ciao Antonello,
un caloroso benvenuto e grazie per l'apprezzamento. Per la calligrafia troverai sicuramente un sacco di spunti e stimoli. Buon divertimento; per i consigli, chiedi pure, e attento a non prenderti la stilografite, malattia cronica, notoriamente incurabile...
Simone
Canova -Nuovo iscritto-
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 20:22
da courthand
canova ha scritto: ad ogni fine serata ho ripreso con gli esercizi di calligrafia, che mi hanno fatto riscoprire la passione e quella piccola soddisfazione di vedere -leggere- una cosa fatta dalle mie mani e dalla mia applicazione.
E cosa aspetti a venire nella sezione Calligrafia a far vedere-leggere anche a noi?
Ah, dimenticavo: BENVENUTOOOOO!

Canova -Nuovo iscritto-
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 8:56
da blaustern
Buon giorno, Antonello! Benvenuto anche da parte mia e complimenti per le tue belle penne.
Canova -Nuovo iscritto-
Inviato: giovedì 29 maggio 2014, 18:30
da nicola
Benvenuto Antonello!
Canova -Nuovo iscritto-
Inviato: domenica 1 giugno 2014, 16:08
da giannidr
Ciao Antonello e benvenuto anche da parte mia.
Canova -Nuovo iscritto-
Inviato: domenica 1 giugno 2014, 16:53
da sabbate
Benvenuto e buona scrittura