salve, di mestiere faccio il giornalista e avevo una serie di penne stilografiche che non usavo da troppo tempo. in particolare una omas extra il cui pistone gira a vuoto. sono riuscito a torgliere il cappuccio e mi sono resto conto che non fa più forza perché qualcosa dentro si è rotto. ho visto che siete molto esperti e avete splendidi tutorial su come aggiustare praticamente qualsiasi penna. potreste rimandarmi a qualche consiglio utile per provare a risolvere il problema da solo?
chiaramente allego delle foto, perché capiate meglio la situazione
grazie infinite
rs
Questo tipo di richiesta è più da "Tecnica e Riparazioni", apparendo in quella sezione avrebbe sicuramente maggiore visibilità (e quindi più probabilità di risposta),
Qui magari puoi dirci qualcosa di te, riguardo la tua passione per le stilografiche e la tua professione di giornalista (che trovo molto interessante). A proposito, da dove scrivi? (puoi aggiungerlo al tuo profilo, se vuoi)
caro gpmp, grazie, l'ho appena postato anche lì. lavoro a repubblica, faccio l'inviato, e credo molto nelle comunità di esperti in rete che mettono in condivisione i loro saperi. è una risorsa straordinaria che ha già dato ottimi frutti in passato e spero che funzioni anche stavolta.
buona giornata
rs
G P M P ha scritto:Ciao RS, benvenuto.
Questo tipo di richiesta è più da "Tecnica e Riparazioni", apparendo in quella sezione avrebbe sicuramente maggiore visibilità (e quindi più probabilità di risposta),
Qui magari puoi dirci qualcosa di te, riguardo la tua passione per le stilografiche e la tua professione di giornalista (che trovo molto interessante). A proposito, da dove scrivi? (puoi aggiungerlo al tuo profilo, se vuoi)
Ciao, benvenuto!
Come ti ha già suggerito Giovanni Paolo, nella sezione Tecnica e Riparazioni troverai senz'altro il supporto necessario. Visto che la parte relativa alla tecnica sembra catturare il tuo interesse...chissà se hai già scoperto il Portale Riparazioni (collegamento in alto a destra)...
In bocca al lupo per la bella professione che svolgi e per il restauro della penna
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
grazie a tutti, aspetto fiducioso (il tutorial che c'è già, riguardo a un'altra omas, mostra un fondello con un buchino che la mia non ha, quindi non so come procedere). ma qualcuno mi illuminerà
Irishtales ha scritto:Ciao, benvenuto!
Come ti ha già suggerito Giovanni Paolo, nella sezione Tecnica e Riparazioni troverai senz'altro il supporto necessario. Visto che la parte relativa alla tecnica sembra catturare il tuo interesse...chissà se hai già scoperto il Portale Riparazioni (collegamento in alto a destra)...
In bocca al lupo per la bella professione che svolgi e per il restauro della penna