Navingando nello Shop Engeika mi sono imbattuto in queste penne. La versione non trasparente sembra molto simile alla M150, mentre le Demonstrator hanno catturato la mia attenzione perché sono giovanili e sbarazzine pur non costando molto.
Che ne pensate? L'avete mai provata? Considerando che sulla mia M151 utilizzo un pennino F, questa conviene sceglierla con pennino F o M?
Domenico
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pilot Prera
-
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Non conosco questo modello ma in quanto all'ultima domanda non avrei dubbi sul fatto che, se vuoi mantenerti su un tratto paragonabile al F della M151, devi andare almeno sul pennino M di una Pilot.ghostrider ha scritto:Navingando nello Shop Engeika mi sono imbattuto in queste penne. La versione non trasparente sembra molto simile alla M150, mentre le Demonstrator hanno catturato la mia attenzione perché sono giovanili e sbarazzine pur non costando molto.
Che ne pensate? L'avete mai provata? Considerando che sulla mia M151 utilizzo un pennino F, questa conviene sceglierla con pennino F o M?
Giuseppe
Re: Pilot Prera
Ciao Domenico,
Mia moglie ne ha tre: sicuramente M che forse ( ma solo forse ) è un filo più sottile di un Pelikan F.
Alcune differenze rispetto alla tua Pelikan:
Sistema di carica: non è a pistone ma a cartuccia (proprietaria ) o converter ( in dotazione ) di tipo simil aeromatic di Parker ( quello delle Parker 51 non di primissimo pelo per capirci ).
Il converter in dotazione è il Pilot CON-20, probabilmente puoi montarci anche il CON-50 ( tradizionale a stantuffo ) ma non il più capiente CON-70. trovi tutti e tre i converter ( se ne vuoi di differenti/aggiuntivi ) dallo stesso venditore.
Tappo ad incastro e non a vite.
A me come penna piace e molto, per quel prezzo non trovi molto altro sul mercato!!!
Buon divertimento
Marco
Mia moglie ne ha tre: sicuramente M che forse ( ma solo forse ) è un filo più sottile di un Pelikan F.
Sistema di carica: non è a pistone ma a cartuccia (proprietaria ) o converter ( in dotazione ) di tipo simil aeromatic di Parker ( quello delle Parker 51 non di primissimo pelo per capirci ).
Il converter in dotazione è il Pilot CON-20, probabilmente puoi montarci anche il CON-50 ( tradizionale a stantuffo ) ma non il più capiente CON-70. trovi tutti e tre i converter ( se ne vuoi di differenti/aggiuntivi ) dallo stesso venditore.
A me come penna piace e molto, per quel prezzo non trovi molto altro sul mercato!!!
Buon divertimento
Marco
-
- Snorkel
Re: Pilot Prera
Ti ringrazio Marco della risposta. Engeika vende le penne già col converter CON-50 di serie. Paragonandola alla M151, com'è il flusso, la scorrevolezza del pennino, e il confort di scrittura in generale?iltoda ha scritto:Ciao Domenico,
Buon divertimento
Marco
Domenico
- Daniele
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Quelle del Forum!
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- FountainPen.it 500 Forum n.: 000
- Arte Italiana FP.IT M: 000
- Fp.it ℵ: 000
- Fp.it 霊気: 000
- Fp.it Vera: 000
Da possessore di entrambe le penne posso dirti che il pennino pilot è una spanna sopra il pelikan.
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)