E' arrivata in 5 giorni, appena tirata fuori dall'astuccio in tessuto che la contiene sono rimasto subito impressionato dalla colorazione...dalle foto sembrava nera e invece ha un bellissimo e delicatissimo effetto marmorizzato!
Il peso è importante ed è causato principalmente dal metallo che la compone.
L'impressione è quella di solidità e sopratutto devo segnalare che non mi aspettavo dei particolari così curati, almeno non su una cinese da meno di 3 euro.
Sull' estetica non mi dilungo troppo perchè è palese "l'ispirazione" alla montblanc, anche nelle dimensioni, direi che sembra una 146 o una 149 (non ricordo le misure precise dei due modelli ma posso dire che questa con il cappuccio chiuso misura circa 14cm).
A me personalmente piace.
Le dorature forse sono troppo "gialle" e non so quanto resisteranno ma la penna è nel complesso sobria e, lo ripeto ancora una volta, esteticamente molto gradevole.

Arriva con incluso un converter sul quale ho letto diversi pareri negativi e per questo avevo già pronto un pelikan (ricordo che monta cartucce standard internazionali)...però ho voluto ugualmente provare quello in dotazione e almeno per adesso funziona benissimo (forse mi preoccupano un po' la bocchetta di plastica dura che non so quanto reggerà e la scarsa capacità di inchiostro)

Il pennino è in acciaio, misura M, di buone dimensioni, di bella forma e segnalo che mi è arrivato con l'alimentatore perfettamente allineato oltre che con i rebbi perfetti.
Ha delle lavorazioni gradevoli e reca la scritta 18k gp (placcato oro) che simboleggia l'onestà del produttore...anche qui non so quanto dureranno le dorature

Riempito il converter con lo Sheaffer Skrip Jet Black (lo utilizzo spesso sulle penne nuove perchè lo conosco bene) è partita subito!
Cosa posso dire...che flusso!
Pure troppo!
E' un pennino che scorre benissimo, ma ha un tratto molto bagnato, dovrei provare a usare un inchiostro più denso (suggerimenti alternativi al classico pelikan 4001 nero?).
Non so se dipende dal flusso esagerato o dal converter che contiene poco inchiostro (preciso che l'avevo riempito tutto) ma ci ho potuto scrivere solo 6 pagine (avete letto bene) che è rimasta a secco!
Il tratto è molto largo, sembra quasi un broad ma ho scoperto che scrive benissimo con la punta ruotata di 180° diventando simile a un F europeo!
In conclusione posso dire senza remora alcuna che è una penna che mi sentirei di consigliare a chiunque, scrive molto (ma molto) meglio di tante penne che costano 20 volte tanto!
La prova di scrittura

La differenza del tratto in base a come si ruota il pennino