Ciao a tutti.
Mi è stata regalata questa stilografica Waterman.
Scrive molto bene con pennino F leggermente mollegiato in acciaio dorato.L'alimentatore è in ebanite.
Mi aiutate a capire di che modello si tratta?
Grazie, buon 1 maggio e buona scrittura
Waterman Centurion. Anni Ottanta-Novanta (ma qui per essere più precisi occorrono gli esperti...)
Credo fosse una penna di fascia media, ma anche le più economiche in plastica scolastiche, come la Forum \ Atria, avevano pennini dorati e dalla scrittura eccellente.
I pennini delle Waterman di allora erano proprio favolosi... Leggermente molleggiati come hai potuto constatare, scrittura scorrevolissima e ineccepibile.
Buon primo maggio
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Ho un debole per le Waterman di quegli anni! Ti hanno fatto un bel regalo, la loro qualità di scrittura e le medesime caratteristiche le ho trovate solo sulle attuali Kaweco (pennino Boch in acciaio dorato e leggermente molleggiato, molto molto scorrevole) e poi hai sentito quando scrive...non fa rumore...vola!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Sì
E poi è un regalo dei miei genitori durante un viaggio che si sono concessi come due fidanzatini
Una sorpresa ricca di energie positive e pensieri belli
Pensa che dove erano c'era solo una cartoleria...
Bellissima penna ! L'epoca coincide in quanto io comprai durante le superiori il modello in plastica scolastica che ancora ho e che scrive veramente bene ! Auguroni e buona scrittura !