Consiglio Prossima Penna
Consiglio Prossima Penna
Spulciando il Forum ho visto una penna bellissima Delta Galery Douè, me ne sono innamorata....
che ne dite????
p.s. Sempre grazie al vostro sito ho fatto una richiesta di offerta a Goldpen.it e mi ha dato un prezzo diverso dai 414....è normale???
che ne dite????
p.s. Sempre grazie al vostro sito ho fatto una richiesta di offerta a Goldpen.it e mi ha dato un prezzo diverso dai 414....è normale???
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Se ti piacciono le penne chic ti consiglio anche questo rivenditore:
http://www.pentime.com/
E questo che, essendo in Regno Unito, ti fa evitare eventuale dogana:
http://www.andys-pens.co.uk/index.shtml
Poi si trovano offerte interessanti di penne nuove anche su Ebay, a volerle cercare.
http://www.pentime.com/
E questo che, essendo in Regno Unito, ti fa evitare eventuale dogana:
http://www.andys-pens.co.uk/index.shtml
Poi si trovano offerte interessanti di penne nuove anche su Ebay, a volerle cercare.
Giuseppe
Re: Consiglio Prossima Penna
Ottimo il consiglio si Ebay....anche se non mi fido molto.....cmq vado a dare un occhiata!! Tnx
- klapaucius
- Crescent Filler
Non c'e' bisogno che ti dica che Ebay e' un mercato e che ci sono moltissimi venditori, e moltissimi di questi sono affidabili.Marge78 ha scritto:Ottimo il consiglio si Ebay....anche se non mi fido molto.....cmq vado a dare un occhiata!! Tnx
D'altronde qui si parla di penne nuove e di venditori professionisti, e sinceramente non vedo perche' due o tre raccomandazioni fatte su questo o altri forum dovrebbero valere di piu' di centinaia o migliaia di transazioni valutate con feedback positivo.
Giuseppe
414 è il prezzo di listino; poi ogni negoziante può fare i suoi sconti !!Marge78 ha scritto:Spulciando il Forum ho visto una penna bellissima Delta Galery Douè, me ne sono innamorata....
che ne dite????
prova anche : www.stiloestile.it
stefano
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Secondo me hai sollevato un punto importante.klapaucius ha scritto:D'altronde qui si parla di penne nuove e di venditori professionisti, e sinceramente non vedo perche' due o tre raccomandazioni fatte su questo o altri forum dovrebbero valere di piu' di centinaia o migliaia di transazioni valutate con feedback positivo.Marge78 ha scritto:Ottimo il consiglio si Ebay....anche se non mi fido molto.....cmq vado a dare un occhiata!! Tnx
L'idea che mi sono fatto è che il valore aggiunto di una raccomandazione del forum è che puoi farti una idea del valore della stessa sulla base di chi è che la fa, nel senso che guardando quello che ha scritto puoi farti un'idea di che è che raccomanda rispetto ad una raccomandazione anonima di Ebay.
Questo non vuol dire che sia meglio, di certo centinaia di feedback positivi hanno un peso statistico maggiore, penso però che abbia senso come ulteriore supporto ad una decisione.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- klapaucius
- Crescent Filler
Sono d'accordo con te sul fatto che una raccomandazione piu' circostanziata e fatta da una persona che conosci vale di piu' di un feedback positivo anonimo. Se poi entra in gioco il fatto che magari alcuni di voi conoscono personalmente i rivenditori, le segnalazioni diventano ancora piu' affidabili. Anche perche' si puo' testimoniare della serieta' e dell'attenzione nei confronti del cliente.piccardi ha scritto:Secondo me hai sollevato un punto importante.klapaucius ha scritto: D'altronde qui si parla di penne nuove e di venditori professionisti, e sinceramente non vedo perche' due o tre raccomandazioni fatte su questo o altri forum dovrebbero valere di piu' di centinaia o migliaia di transazioni valutate con feedback positivo.
L'idea che mi sono fatto è che il valore aggiunto di una raccomandazione del forum è che puoi farti una idea del valore della stessa sulla base di chi è che la fa, nel senso che guardando quello che ha scritto puoi farti un'idea di che è che raccomanda rispetto ad una raccomandazione anonima di Ebay.
Questo non vuol dire che sia meglio, di certo centinaia di feedback positivi hanno un peso statistico maggiore, penso però che abbia senso come ulteriore supporto ad una decisione.
Simone
Tuttavia, ripeto, i rivenditori professionisti su Ebay, i quali hanno spesso anch'essi il loro sito dedicato e magari un centro vendita aperto al pubblico, devono badare alla loro reputazione tanto quanto gli altri.
Nel momento in cui prezzi oscillano in maniera sensibile (che e' il problema che avevo provato a sollevare altrove) io non posso non prendere in considerazione un ebayer che ha venduto migliaia di oggetti e ha un feedback 100%, anche perche' non vedo in che modo qualcuno possa gabbare la piattaforma (creando decine e decine di utenti adhoc, organizzando vendite fasulle e aggiudicandole a questi utenti farlocchi?): se mi fa un buon prezzo, io lo preferisco sicuramente a chi magari viene raccomandato da qualcuno in questo forum, ma che mi farebbe pagare lo stesso oggetto un 30-40% in piu' (tenendo pure conto di eventuali spese e dogane varie).
Ovviamente parlo di nuovo. Sull'usato/vintage bisogna andarci piu' cauti, e in generale le foto non garantiscono mai allo stesso livello di un'ispezione di persona.
Giuseppe
Queste tue righe spiegano tutto !!klapaucius ha scritto:
Sono d'accordo con te sul fatto che una raccomandazione piu' circostanziata e fatta da una persona che conosci vale di piu' di un feedback positivo anonimo. Se poi entra in gioco il fatto che magari alcuni di voi conoscono personalmente i rivenditori, le segnalazioni diventano ancora piu' affidabili. Anche perche' si puo' testimoniare della serieta' e dell'attenzione nei confronti del cliente.
Tuttavia, ripeto, i rivenditori professionisti su Ebay, i quali hanno spesso anch'essi il loro sito dedicato e magari un centro vendita aperto al pubblico, devono badare alla loro reputazione tanto quanto gli altri.
E' semplice: là dove c'è una conoscenza "personale" di qualcuno del forum , la garanzia è TOTALE !!!
Molto di più di qualsiasi venditore ebay anche con feedback del 10.000 percento !!!
Ciò non toglie che per articoli che non si trovano in Italia, ci si può affidare a serissimi venditori in rete ( ho fatto più volte il nome di ENGEIKA!!!)
Quindi uno non esclude l'altro....
stefano
- klapaucius
- Crescent Filler
La garanzia non e' mai totale, perche' il fatto che conosci qualcuno con cui ti sei trovato bene non esclude che qualcun altro possa averci avuto esperienze negative, cosi' come puo' capitare appunto su ebay, dove magari trovi un feedback negativo ogni 1000 clienti che potrebbero testimoniare la loro soddisfazione, magari dopo aver acquistato piu' e piu' volte. Poi e' anche possibile che alcuni compratori tentino di fare i furbi o abbiano torto, ovvero non si puo' mai esser certi su quale parte abbia ragione.rembrandt54 ha scritto: E' semplice: là dove c'è una conoscenza "personale" di qualcuno del forum , la garanzia è TOTALE !!!
Molto di più di qualsiasi venditore ebay anche con feedback del 10.000 percento !!!
Ciò non toglie che per articoli che non si trovano in Italia, ci si può affidare a serissimi venditori in rete ( ho fatto più volte il nome di ENGEIKA!!!)
Quindi uno non esclude l'altro....
stefano
Paradossalmente sono le testimonianze relative ad acquisti nei quali si sono verificati problemi (difetti del prodotto o cose del genere) a dare maggior garanzia, perche' li' si vede la vicinanza al cliente e la disponibilita'.
Per dire: io potrei aver acquistato dieci penne da un rivenditore e dirne benissimo, ma magari nel momento in cui si presenta un problema quello se ne lava le mani e ti pianta in asso.
Comunque sono d'accordo con Piccardi che un'opinione circostanziata da parte di un utente esperto vale tantissimo: la mia prima vintage l'ho acquistata da Tom Westerich perche' qui alcuni lo conoscono e lo stimano; avrei potuto risparmiare comprando su ebay, ma trattandosi di una penna di qualche decennio fa non volevo prendere una fregatura.
Dopo mi sono fatto piu' temerario e ho acquistato altre due penne da rivenditori che non conosco... Vi sapro' dire quando arrivano...
Giuseppe
ti sei risposto da solo !!!!klapaucius ha scritto:
Comunque sono d'accordo con Piccardi che un'opinione circostanziata da parte di un utente esperto vale tantissimo: la mia prima vintage l'ho acquistata da Tom Westerich perche' qui alcuni lo conoscono e lo stimano; avrei potuto risparmiare comprando su ebay, ma trattandosi di una penna di qualche decennio fa non volevo prendere una fregatura.

stefano
Io la penna l'ho acquistata, non vorrei creare altri bisticciiiiii quindi non vi dico dove....scusate per questo casotto!!! Quando arriverà vi dirò che ne pensoooooo
- klapaucius
- Crescent Filler
Ma non stiamo bisticciando. Per lo meno non io.Marge78 ha scritto:Io la penna l'ho acquistata, non vorrei creare altri bisticciiiiii quindi non vi dico dove....scusate per questo casotto!!! Quando arriverà vi dirò che ne pensoooooo
Io sono molto sensibile alla questione prezzi: mi sento un po' trattato meglio se qualcuno rinuncia a un margine di guadagno e mi fa risparmiare. E immagino di non essere il solo.
Giuseppe
Confermo Giuseppe !! non stiamo bisticciando ...stiamo esprimendo appassionatamente le nostre opinioni, spesso condizionatre da esperienze personaliklapaucius ha scritto:Ma non stiamo bisticciando. Per lo meno non io.Marge78 ha scritto:Io la penna l'ho acquistata, non vorrei creare altri bisticciiiiii quindi non vi dico dove....scusate per questo casotto!!! Quando arriverà vi dirò che ne pensoooooo
Io sono molto sensibile alla questione prezzi: mi sento un po' trattato meglio se qualcuno rinuncia a un margine di guadagno e mi fa risparmiare. E immagino di non essere il solo.
negative o positive !!
stefano
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Non sei il solo. Io ho comprato molte volte su ebay, anche se non penne nuove.klapaucius ha scritto: Io sono molto sensibile alla questione prezzi: mi sento un po' trattato meglio se qualcuno rinuncia a un margine di guadagno e mi fa risparmiare. E immagino di non essere il solo.
L'unico dubbio che mi resta, relativo agli acquisti dall'estero, è che uno sconto del 20% (a breve del 21%) non è cosa che un rivenditore italiano possa permettersi facilmente, specie se oltre il sito ha da mantenere un negozio. Non è molto leale come concorrenza.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici: