Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Prima stilografica

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Canalfeder
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 20:02

Prima stilografica

Messaggio da Canalfeder »

Salve a tutti,
Sono nuovo di qui e come ho spiegato nella mia presentazione nell'apposita sezione, mi sono registrato essenzialmente per ricevere qualche consiglio e parere sulla prima stilografica da comprare per un non appassionato che ha solamente la curiosità di scrivere su una Moleskine con una stilografica.

Su amazon ho trovato diversi modelli non costosi (non voglio spendere parecchi soldi per un oggetto che userò per curiosità, almeno le prime volte):
- Lamy Safari (di cui ho già letto su questo forum)
- Herlitz 11086402 (costa 10 euro, potrebbe essere poco poco seria...)
- Diplomat Traveller

Voi cosa mi consigliate? (Herlitz mai sentita?)
Grazie! :)

( ci tengo a dire però che non utilizzo le "bic normali" da un sacco di anni, perché le trovo davvero orrende. Mi sono abituato ad utilizzare le Pentel Superb che mi soddisfano.. (hanno una punta fine)).
Avatar utente
Namo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 8:26
La mia penna preferita: Lamy 2km, Danitrio Densho
Il mio inchiostro preferito: Mi piace Diamine red Monaco
Fp.it ℵ: 035
Località: Montréal (Québec), now near Catania, Sicilia

Prima stilografica

Messaggio da Namo »

Salve! Prima di tutto, scusi per il mio italiano.

Per la penna, la Safari e une buono scelta, ma non conosco i altri modelli.

Ma ho un consiglio: la Moleskine non e fatto per scrivere con une penna stilografica. Sono poci inchiostri che puoi usare con questa carta. Prova un altra carta se vuoi provare una penna stilografica.
Canalfeder
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 20:02

Prima stilografica